italia nazionale scervino

VIENI AVANTI, SCERVINO! - ROTTAMATI DOLCE & GABBANA, LO STILISTA DI MADAME RENZI, ERMANNO SCERVINO, VESTIRÀ GLI AZZURRI DI CONTE - LA POLEMICA CON GIORGIO ARMANI

SCERVINO CONTESCERVINO CONTE

Massimiliano Lenzi per “Il Tempo”

 

La moda al tempo di Matteo Renzi ha il sapore fiorentino di un claim che suona più o meno così: dai, indossa Ermanno Scervino. Proprio lui, lo stilista fiorentino che veste spesso il Premier e la first Lady Agnese Landini in Renzi e che ha sfilato nel salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio quando il rottamatore era ancora sindaco di Firenze.

 

È di poche ore fa la notizia che - udite, udite - Ermanno Scervino sarà il nuovo ‘luxury partner’ della FIGC e realizzerà le divise della Nazionale di calcio fino al 2018. La partnership inizierà in occasione dei Campionati Europei del 2016 che si svolgeranno in Francia e proseguirà fino alla Coppa del Mondo in programma nel 2018 in Russia.

 

“La Nazionale è simbolo di italianità nel Mondo – ha commentato a caldo, ieri, il Ceo Toni Scervino – e siamo onorati di essere stati scelti perché da sempre siamo sostenitori del vero Made in Italy.

 

SCERVINO CONTE 1SCERVINO CONTE 1

E’ una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo” mentre Michele Uva, Direttore generale della FIGC ha spiegato che "tra le proposte ricevute, abbiamo deciso di scegliere un marchio italiano in grande crescita come Scervino, che abbina lo stile del Made in Italy ad uno spirito innovativo che ben si coniuga con le ambizioni degli Azzurri”.

 

Dolce & Gabbana? Rottamati. Giorgio Armani? Beh, chi non ricorda il duello estetico-modaiolo tra re Giorgio (non Napolitano, ma lo stilista ovviamente) e Scervino appunto, qualche tempo fa, sul look di Matteo Renzi. "Ma quale camiciola? quella di Renzi è una gran bella camicia!": rispose così, un po' piccato, Ermanno Scervino, ai rilievi mossi da Giorgio Armani allo stile del premier.

 

Ad Armani, che aveva consigliato a Renzi di non togliere mai la cravatta per non scadere nel giovanilismo se non addirittura nella provocazione, Scervino ricordava con garbo che "se dimentica di metterla c'è anche da capirlo, è così impegnato, si sta dannando l'anima per questo paese.

 

nazionale di calcio   magliette per europeo 2016nazionale di calcio magliette per europeo 2016

Renzi fa cose così belle e importanti che non mi soffermerei sulla cravatta, lui è una figura moderna nel panorama politico, è proprio la persona di cui l'Italia aveva bisogno". Per chiudere, poi, la querelle in bellezza: "L'importante è quello che c'è sotto la camicia - sottolineava Scervino - una gran bella camicia per giunta".

 

Poi il renziano Ermanno, alla fine decise persino di dare una piccola concessione ai rilievi di Armani: "Qualche volta lo vedo anche io che si dimentica la cravatta, ma, lo ripeto, non mi dispiace, lo capisco e lo capisce anche l'elettorato, che non si ferma alla giacca ma cerca in lui uno spessore diverso".

 

nazionale di calcio   magliette per europeo 2016  3nazionale di calcio magliette per europeo 2016 3

La camicia, gli abiti, il cappotto indossato (e abbottonato male) dal presidente del Consiglio durante l'incontro con Angela Merkel. Il rapporto tra lo stilista e Renzi è di vecchia data, e nel gennaio 2013 - dicevamo sopra - l'allora sindaco di Firenze aprì alla griffe Scervino (la prima nel mondo della moda) le porte del salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Scervino, oltre al Premier,  veste spesso anche la moglie Agnese Landini.

 

nazionale di calcio   magliette per europeo 2016  nazionale di calcio magliette per europeo 2016

Lady Renzi passa dallo stile casual alle mise più sofisticate. "Si dice che dietro ogni grande uomo - sono parole di Scervino - ci sia una grande donna e nel caso di Renzi' è proprio vero, Agnese è la first lady di cui si sentiva il bisogno: una mamma impegnata e attenta al sociale, una donna molto normale, così come lo è il marito, che altrimenti - conclude lo stilista - non sarebbe così vicino al Paese".

 

nazionale di calcio   magliette per europeo 2016 nazionale di calcio magliette per europeo 2016

Forza azzurri, ora che vestite Scervino, non vi resta che rottamare il resto del mondo (del pallone). In fondo, siete diventati renziani pure voi.

nazionale di calcio   magliette per europeo 2016   4nazionale di calcio magliette per europeo 2016 4nazionale di calcio   magliette per europeo 2016    nazionale di calcio magliette per europeo 2016 SCERVINO NAZIONALE DI CALCIO 7SCERVINO NAZIONALE DI CALCIO 7

 

nazionale di calcio   magliette per europeo 2016        nazionale di calcio magliette per europeo 2016

MATTEO RENZI E IL SUO STILISTA ERMANNO SCERVINO MATTEO RENZI E IL SUO STILISTA ERMANNO SCERVINO ermanno scervino e agnese renziermanno scervino e agnese renzi

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?