ARTSPIA NEWS - HABEMUS DATA : IL 27 OTTOBRE 2014 A PARIGI SI APRONO LE PORTE DELL'ATTESO MUSEO VUITTON. OLTRE 100 MILIONI DI EURO A FIRMA FRANK GEHRY

Nell'area del Bois de Boulogne, dodici nubi di vetro ospiteranno una collezione permanente che unisce sia opere acquistate dal gruppo che opere della collezione privata di Arnault ,nonché una serie di mostre temporanee e nuovi lavori commissionati ad artisti internazionali.

Condividi questo articolo


The Art Newspaper

museo vuitton museo vuitton


La Louis Vuitton Foundation for Creation ha annunciato che l'atteso museo da oltre 100 milioni di euro nell'area del Bois de Boulogne a Parigi aprirà il 27ottobre. Il progetto che nacque nel 2006 per volontà dello stesso Bernard Arnault, l'uomo più ricco di Francia e prolifico collezionista d'arte nonché chairman del gruppo del lusso LVHM è firmato dal grande architetto Frank Gehry.

frank gehry frank gehry

Nell'area del Bois de Boulogne, dodici nubi di vetro ospiteranno una collezione permanente che unisce sia opere acquistate dal gruppo che opere della collezione privata di Arnault,nonché una serie di mostre temporanee e nuovi lavori commissionati ad artisti internazionali.

L'intero programma sarà annunciato in autunno. Per ora è solo sicura una mostra di disegni e maquette di Frank Gehry sulla nascita del museo che finirà per coincidere con la grande retrospettiva che il Centre Pompidou gli dedicherà in ottobre.

museo vuitton museo vuitton

Inoltre Arnault ha annunciato alla rete televisiva francese TF1 che è già previsto un pre opening il 20 ottobre con tre giorni di ingresso gratuito in occasione della Fiac, la grande fiera d'arte parigina nel Grand Palais.

museo Vuitton museo Vuitton

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."