LA SOTTILE LINEA ROSSA - AL CONCORSO ‘ARMY PHOTOGRAPHIC’ DI LONDRA, I MIGLIORI SCATTI DI SOLDATI SUL CAMPO IN AFGANISTAN E ALTRI LUOGHI DI GUERRA - LE IMMAGINI VINCITRICI (VIDEO)
VIDEO - FOTOGRAFIE DEL ARMY PHOTOGRAPHIC AWARDS
Se non ci sei dentro, non potrai mai capire. Per comprendere la vita di un soldato un tempo esistevano le lettere, scritte tra il fango e il boato dei bombardamenti, che senza immagini evocavano il presente di un uomo in guerra. Oggi l’unico modo per provare qualcosa di simile alle sensazioni di un soldato in campo è attraverso le foto e i filmati scattati dall’interno, da un fotografo di guerra o un soldato stesso che decide di condividere con il mondo ciò che lo circonda.
Soldati che rischiano la vita sul campo di battaglia. Truppe trasportate in Afghanistan a bordo di un Royal Air Force C17. Veterani della guerra mondiale al VE Comemoration Day.
Sono le affascinanti immagini dei vincitori o finalisti del concorso ‘Army Photographic’ che offrono uno sguardo intimo sulla vita dietro le quinte delle forze armate. Alla cerimonia di premiazione al Royal Hospital Chelsea di Londra, Rupert Frere del Reale Corpo logistico dell’Esercito britannico è arrivato alla vetta di ben cinque categorie. Mentre il premio per il miglior ritratto è andato al caporale Paul Shaw, con l’immagine del sergente John S Kabia, un soldato della Sierra Leone, scattata durante il culmine della crisi dell’ebola.
rupert frererupert frere acutoscattoil caporale dave johnsve day sergente john s kabiadieci anni di operazione herrickguardie reali paratafoto del cadetto adam webbfoto del sergente rupert frerefoto di jamie petershohenfels area training in bavariail caporale paul rui jamie peters jamie peterspaul rui penjohn bryantjohn mitchell in afghanistanrupert frere 2rupert frere royal air force