Emiliano Fittipaldi per “L’Espresso”
GIORGIO NAPOLITANO PREMIA CON LA MEDAGLIA DORO GIANCARLO ELIA VALORI
È ormai scontro totale tra i soci della società La Centrale Finanziaria Generale, holding di partecipazioni presieduta da Giancarlo Elia Valori. Dopo un articolo de "l' Espresso" di qualche mese fa, che denunciava un affare immobiliare tra uno dei fondi gestiti dalla holding e la Consap, la concessionaria statale guidata da Mauro Masi, alcuni azionisti importanti de La Centrale hanno deciso di rivolgersi ai giudici del tribunale di Milano.
GIANCARLO ELIA VALORI MARIO SECHI
Si tratta delle Acciaierie Valbruna della famiglia Amenduni, di Beniamino Itri e di Cesare Mozzi, che insieme controllano oltre il 37 per cento del capitale della società: in un ricorso i tre soci delusi spiegano di aver «definitivamente maturato il fondato sospetto che gli amministratori abbiano perpetrato gravi irregolarità nella gestione a danno della società».
ETTORE BERNABEI GIANCARLO ELIA VALORI
La prima udienza è fissata per il 4 dicembre. Alcuni azionisti della società guidata da Valori, che in consiglio vede la presenza come vice-presidente anche del finanziere tunisino Tarak Ben Ammar, avevano già impugnato il bilancio del 2013 per «violazione dei criteri di redazione», e avevano rilevato, nel corso dell' assemblea del 2 luglio scorso, «l' assenza di informazioni adeguate anche in relazione al bilancio 2015».
GIANCARLO ELIA VALORI GOFFREDO BETTINI TAREK BEN AMAR GIANCARLO ELIA VALORI
A dispetto di queste credenziali, sotto la gestione di Masi la Consap - controllata dal Tesoro - ha di recente deciso di vendere a un fondo della Centrale un tesoretto di 594 immobili, sottoscrivendo in cambio quote del fondo.
GIANCARLO ELIA VALORI MASSIMO DALEMA amenduni ingrid muccitelli mauro masi PAOLO SCARONI GIANCARLO ELIA VALORI MAURO MASI CHANSONIER CON LITTLE TONY resize