PIAZZA AFFARI BALZA DELL'1,83% CON SPREAD GIU' A 179 PUNTI - ACQUISTI A PIENE MANI SULLE BANCHE CON MPS A +6% E BPER A +4,7% - POCO MOSSA TELECOM (+0,36%) CON MARCO FOSSATI CHE TORNA ALL'ATTACCO E PRESENTA UN ESPOSTO IN CONSOB CONTRO TELCO

Bene le azioni dell'energia, con Eni in rialzo dell'1,69% ed Enel che ha chiuso con un balzo del 2,42 per cento - La Findim ha presentato a Consob un esposto per dimostrare che Telco, la holding partecipata da Telefonica, Mediobanca, Intesa Sanpaolo e Generali, "esercita un'influenza dominante" sulla società telefonica…

Condividi questo articolo


Carlotta Scozzari per Dagospia

MARCO FOSSATI jpegMARCO FOSSATI jpeg

Piazza Affari chiude la settimana in forte rialzo, mettendo a segno la migliore performance europea: il Ftse Mib ha guadagnato l'1,83% a 20.745,96 punti. Per capire che direzione prenderà il mercato da lunedì, sarà fondamentale l'esito delle elezioni europee di domenica. Nel frattempo, lo spread tra titolo di Stato italiani e tedeschi è sceso di slancio a 179 punti, quando da giorni viaggiava sopra il livello di guardia dei 180 punti.

Logo Logo "Telecom"

All'interno del Ftse Mib, complice la discesa del differenziale con la Germania, gli acquisti si sono concentrati sul settore delle banche: Mps ha guadagnato il 5,93%, Bper è salita del 4,72%, il Banco Popolare del 4,34% e Ubi Banca del 4,24 per cento.

Giornata di riscatto, dopo il calo di ieri, per Unipolsai, che ha guadagnato il 3,6 per cento. Fuori dal Ftse Mib, bene anche la capogruppo Unipol, su del 3,31 per cento. In una nota diffusa oggi, gli analisti di Equita Sim spiegano di ritenere "molto improbabile che l'indagine (annunciata ieri e che vede indagato anche il numero uno Carlo Cimbri per aggiotaggio, ndr) possa portare ad una revisione dei concambi" fissati per la fusione.

GABRIELE BASILICO FOTOGRAFA CATTELAN IN PIAZZA AFFARIGABRIELE BASILICO FOTOGRAFA CATTELAN IN PIAZZA AFFARI

Bene le azioni dell'energia, con Eni in rialzo dell'1,69% ed Enel che ha chiuso con un balzo del 2,42 per cento. In progresso dello 0,36% Telecom Italia, nel giorno in cui la Findim di Marco Fossati ha annunciato di avere presentato a Consob un esposto per dimostrare che Telco, la holding partecipata da Telefonica, Mediobanca, Intesa Sanpaolo e Generali, "esercita un'influenza dominante" sulla società telefonica.

P.zza AffariP.zza Affari

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO