PIAZZA AFFARI GIU' (-0,17%) PER LA SETTIMA SEDUTA DI FILA - SPREAD SU A 160 PUNTI - VENDITE SU BANCO POPOLARE E MPS - VOLA DEL 30% LA AS ROMA NEL PRIMO GIORNO DI AUMENTO DI CAPITALE DA 100 MILIONI

Fuori dal Ftse Mib, bene le azioni di Banca Carige, in crescita del 2,6%, mentre venerdì si attende l'esito della ricapitalizzazione da 800 milioni – Sul listino principale, prova di forza delle azioni Enel, che hanno guadagnato l'1,6% sulle indiscrezioni che parlano di una riorganizzazione complessiva del gruppo…

Condividi questo articolo


Carlotta Scozzari per Dagospia

 

Berneschi Carige Berneschi Carige

Niente da fare: ancora una giornata in rosso, la settima di fila, per il listino di Piazza Affari. Il Ftse Mib ha chiuso l’ultima seduta del mese, e la prima di una settimana che scorrerà in attesa della riunione della Banca centrale europea (Bce) di giovedì, con un ribasso dello 0,17% a quota 21.283 punti. Lo spread tra rendimenti di titoli di Stato italiani e tedeschi, nel frattempo, si è riportato a 160 punti dai 158 di venerdì.

 

Giornata ancora complessa per il settore del credito, con le azioni del Banco Popolare e di Mps che sono risultate le più vendute, con cali rispettivi del 3,14% e del 3,74 per cento. Venerdì a mercato chiuso la banca guidata da Fabrizio Viola e Alessandro Profumo aveva annunciato la conclusione dell'aumento di capitale da 5 miliardi con la sottoscrizione del 99,85% dei titoli offerti, praticamente tutti.

 

Fuori dal Ftse Mib, bene, in controtendenza, le azioni di Banca Carige, in crescita del 2,6%, mentre venerdì si attende l'esito della ricapitalizzazione da 800 milioni in relazione alla quale il 27 giugno è terminata la contrattazione dei diritti.

BANCA CARIGE BANCA CARIGE

 

Tornando al listino principale, buona prova di forza delle azioni Enel, che hanno guadagnato l'1,6% sulle indiscrezioni che parlano di una riorganizzazione complessiva del gruppo, ora che alla guida è da poco arrivato Francesco Starace al posto di Fulvio Conti. Intanto, anche gli analisti di Ubs hanno alzato il prezzo obiettivo sul gruppo dell'energia, confermando la raccomandazione di acquisto.

 

Fuori dal Ftse Mib, fiammata dell'As Roma, in volata del 30 per cento. Oggi è partito l'aumento di capitale da 100 milioni della "Maggica".

James Pallotta con la moglie James Pallotta con la moglie james Pallotta james Pallotta mps mps

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."