PIAZZA AFFARI TORNA GIU' E CEDE LO 0,9% CON SPREAD IN RIALZO A 158 PUNTI - MALE LE BANCHE E IL LUSSO PER COLPA DEI CONTI DELUDENTI DI LVMH - GIU' MEDIASET NEL GIORNO DELLA RIORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA' EUROPEE DELLO SQUALO MURDOCH

La società del Biscione che fa capo alla famiglia Berlusconi ha ceduto il 2,9%, nel giorno in cui è stato ufficializzato l'accorpamento sotto un unico cappello di Sky Italia e Germania in BSkyB. Il gruppo controllato da Rupert Murdoch da sempre è acerrimo nemico del Biscione, dal quale perciò potrebbero attendersi contromosse…

Condividi questo articolo


Carlotta Scozzari per Dagospia

 

SPREAD BORSE PIAZZA AFFARI SPREAD BORSE PIAZZA AFFARI

Dopo il balzo di ieri, chiusura del venerdì in ribasso, in linea con l'Europa, per Piazza Affari, con l'indice di riferimento Ftse Mib giù dello 0,90% a 21.063,31 punti. Colpa soprattutto del deludente dato sulla fiducia delle imprese tedesche (Ifo) giunto in mattinata. Nel frattempo, lo spread tra rendimenti di titoli di Stato a dieci anni italiani e tedeschi è risalito a 158 punti, contro i 155 di ieri.

 

Le vendite si sono oggi concentrate sulle banche, che del resto ieri avevano messo a segno le migliori performance di Borsa. Così, il Banco Popolare ha ceduto il 2% e la Popolare dell'Emilia Romagna il 3%, mentre Mps è riuscita a terminare la sessione di mercato in leggera controtendenza, in rialzo dello 0,14%, grazie soprattutto al giudizio positivo espresso dagli analisti di Jp Morgan.

 

MPS LINGRESSO DI ROCCA SALIMBENI SEDE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA MPS LINGRESSO DI ROCCA SALIMBENI SEDE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA

Negativo anche il settore del lusso, che ha risentito dei conti inferiori alle attese, con tanto di crollo del titolo, diffusi dalla francese Lvmh di Bernard Arnault. Così, Ferragamo è scesa del 2,3% e la Tod's di Diego Della Valle dell'1,1 per cento.

 

Giù, dopo il balzo di ieri, Mediaset (-2,9%) della famiglia Berlusconi, nel giorno in cui è stato ufficializzato l'accorpamento sotto un unico cappello di Sky Italia e Germania in BSkyB. Il gruppo controllato da Rupert Murdoch da sempre è acerrimo nemico del Biscione, dal quale perciò potrebbero attendersi contromosse.

mediaset mediaset

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…