IL PROSSIMO RE DEL MONDO - DOPO GLI ULTIMI RISULTATI DI FACEBOOK, BLOOMBERG PREVEDE CHE LA RICCHEZZA DI ZUCKERBERG NON AVRÀ RIVALI - IL BOOM GRAZIE AL MOBILE - A OGGI IL PIÙ RICCO RESTA BILL GATES, POI SLIM

Facebook fa + 183% in 12 mesi in Borsa, grazie alla straordinaria raccolta di pubblicità nel settore mobile (e dicevano avesse sbagliato strategia...). Il patrimonio personale di Zuckerberg, ad appena 30 anni, è di 33,3 miliardi (numero 16 in classifica): superati Brin, Page e Bezos. Il più ricco resta Bill Gates con 84,7 miliardi, poi Carlos Slim, con 78,8... -

Condividi questo articolo


SUN VALLEY CONFERENCE MARK ZUCKERBERG E PRISCILLA CHAN SUN VALLEY CONFERENCE MARK ZUCKERBERG E PRISCILLA CHAN

Paolo Mastrolilli per "La Stampa"

 

Mark Zuckerberg è avviato a diventare l’uomo più ricco del mondo. E’ la previsione fatta dall’agenzia Bloomberg, dopo gli ultimi risultati positivi di Facebook, che secondo gli analisti del settore rappresentano solo l’inizio dell’ascesa. 

ZUCKERBERG COME DOTTOR MALE ZUCKERBERG COME DOTTOR MALE

 

Il social network ha appena pubblicato i risultati del secondo trimestre del 2014, che hanno sorpreso i mercati. Le sue vendite infatti sono aumentate del 61%, toccando la quota di 2,91 miliardi, cioè oltre la stima di 2,81 miliardi fatta alla vigilia dagli esperti del settore. Questo ha fatto aumentare la ricchezza personale di Zuckerberg di 1,6 miliardi, portando il totale a 33,3 miliardi. Il balzo gli ha consentito di scavalcare nella classifica delle persone più ricche i due fondatori di Google, Brin e Page, e anche il ceo di Amazon Jeff Bezos. Al momento il creatore di Facebook occupa la sedicesima posizione mondiale, ma considerando il fatto che ha appena 30 anni, e la sua compagnia è stata quotata in borsa solo di recente, il cielo è il limite.

MARCK ZUCKERBERG E PRISCILLA CHAN MARCK ZUCKERBERG E PRISCILLA CHAN

 

MARK ZUCKERBERG NEL DORMITORIO DI HARVARD MARK ZUCKERBERG NEL DORMITORIO DI HARVARD

Secondo David Krikpatrick, autore del libro “The Facebook Effect”, Zuckerberg «sta appena cominciando la scalata. Diventerà la persona più ricca del pianeta». La giustificazione di questa analisi sta anche nel modo in cui il social network sta facendo fortuna.

 

I risultati superiori alle attese del secondo trimestre del 2014 sono legati in buona parte alla straordinaria raccolta di pubblicità nel settore mobile, che dimostra come la compagnia di Menlo Park sia proiettata nel futuro, e stia già agganciando le tendenze che funzioneranno di più nei prossimi anni. Negli ultimi dodici mesi, infatti, Facebook ha fatto un balzo del 183% nella sua valutazione in borsa. E pensare che quando aveva esordito sul mercato, molti pensavano che avesse sbagliato strategia.

LA VILLA DI ZUCKERBERG LA VILLA DI ZUCKERBERG

 

LA VILLA DI ZUCKERBERG LA VILLA DI ZUCKERBERG

Al momento l’uomo più ricco del mondo resta Bill Gates, con una fortuna personale di 84,7 miliardi, che continua a crescere in automatico grazie agli investimenti fatti, al di là della stessa performance della Microsoft. Subito dopo c’è il magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim, con 78,8 miliardi. Sono ricchezze solide, ma ancorate al passato, che secondo Bloomberg dovranno presto fare spazio al nuovo arrivato Zuckerberg.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…