SE POTESSI AVERE 50 MILIARDI AL MESE - ECCO LA CIFRA CHE DRAGHI SPENDERÀ OGNI MESE PER IL QUANTITATIVE EASING. FINO A TUTTO IL 2016 - MERKEL: “NON BISOGNA MANDARE IL MESSAGGIO CHE LE RIFORME NON SERVONO”

Bloomberg rivela il “numero magico”: 50 miliardi al mese, a partire da marzo, per almeno un anno e mezzo - Per gli analisti, però, i banchieri centrali potrebbero escludere i bond di Grecia, Portogallo e Cipro, privilegiando quelli con “investment grade”, e lasciare alle banche di quei paesi l’onere di comprare titoli...

Condividi questo articolo


Mario Draghi tra le cento persone pi influenti al mondo Mario Draghi tra le cento persone pi influenti al mondo

1.BCE: STAMPA;IPOTESI QE DA 50 MLD AL MESE FINO A 2016

 (ANSA) - La Bce avrebbe allo studio un piano di quantitative easing da 50 miliardi di euro al mese fino al 2016. Lo scrive l'agenzia Bloomberg citando fonti vicine al dossier secondo cui gli acquisti sarebbero focalizzati su titoli di Stato e non partirebbero prima di marzo.

 

2.BCE: BERLINO, AGISCE IN MODO INDIPENDENTE

 (ANSA) - Per il governo tedesco "la Bce agisca in modo indipendente", per questo motivo neppure oggi, in vista del consiglio direttivo di domani, che potrebbe decidere del Qe, il portavoce di Angela Merkel, Steffen Seibert, commenta il dibattito in corso. Il portavoce ha ricordato che in un discorso di due giorni fa la cancelliera ha ribadito l'importanza del ruolo della politica sulle riforme strutturali per una maggior competitività in Europa, astenendosi invece da giudizi sulla politica monetaria.

Jens Weidmann e Angela Merkel Jens Weidmann e Angela Merkel

 

3.BCE: MERKEL,DECISIONI NON INDEBOLISCANO SFORZO RIFORME

 (ANSA) - E' importante che "vengano evitati tutti i segnali che potrebbero significare che vengano indebolite la necessità delle riforme e una maggiore cooperazione dei paesi europei". "Questo va assolutamente contrastato. Per il resto aspettiamo". Lo ha detto Angela Merkel commentando l'ipotesi che Mario Draghi lanci domani il Quantitive Easing.

 

4.BCE: IG, POSSIBILE GRECIA, PORTOGALLO E CIPRO FUORI DA QE

MERKEL SAMARAS MERKEL SAMARAS

 (ANSA) - L'ormai scontato prossimo intervento di Quantitative easing della Bce "potrebbe riguardare per lo più titoli di Stato dei Paesi con rating al di sopra dell''investment grade'", una scelta che "terrebbe fuori Portogallo, Cipro e Grecia". Lo afferma uno studio di Ig markets, primo broker mondiale sui contratti per differenza (Cfd), secondo il quale la Bce "potrebbe decidere di lasciare in capo alla Banca centrale greca la possibilità di effettuare acquisti di titoli di Stato nazionali".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERI' L'EX DIRETTORE DEL TG5, CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO - LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI