DELLA VALLE DI LACRIME - LO SCARPARO A PALLINI E LUIGI ABETE DEVONO RICAPITALIZZARE LA SOCIETÀ CHE GESTISCE CINECITTÀ: IL NUOVO PARCO DIVERTIMENTI NON DECOLLA, E LA JOINT VENTURE ''VERONICA'' HA CHIUSO IL 2014 CON 18,5 MILIONI DI PERDITA

I due azionisti hanno dovuto cacciare 1,5 milioni ciascuno per ricapitalizzare Veronica da 18,9 a 21,9 milioni, e “dotare la società di maggiori mezzi finanziari, in previsione di un potenziamento delle attività, necessario per affrontare le sfide economiche di un mercato sempre più difficile nel quale la concorrenza è vieppiù agguerrita”...

Condividi questo articolo


Andrea Giacobino per il suo blog, https://andreagiacobino.wordpress.com/

 

luigi abete diego della valle alessandro profumo luigi abete diego della valle alessandro profumo

Ogni tanto gli affari comuni di Luigi Abete e Diego Della Valle battono in testa. Il banchiere presidente di Bnl Bnp Paribas e il patron della Tod’s, infatti, sono azionisti col 15,5% di Italian Entertainment Group (Ieg), la holding che, presieduta da Abete, controlla gli studios di Cinecittà e che continua a viaggiare in perdita.

diego della valle luigi abete diego della valle luigi abete

 

Il veicolo del loro investimento cinematografico è la Veronica, una società per azioni di cui Abete ha il 51% attraverso due srl (Sii e Immobiliare 685) mentre l’imprenditore marchigiano detiene il restante 49% tramite la Immobiliare DeIm.

 

diego della valle aurelio de laurentis ignazio marino luigi abete diego della valle aurelio de laurentis ignazio marino luigi abete

Ebbene, qualche giorno fa i due azionisti hanno dovuto mettere mano al portafoglio ciascuno per 1,5 milioni di euro e durante un’assemblea straordinaria svoltasi a Roma nello studio del notaio Marco Papi ricapitalizzare Veronica da 18,9 a 21,9 milioni.

 

andrea della valle aurelio de laurentis luigi abete andrea della valle aurelio de laurentis luigi abete

Ciò, si legge nel verbale della riunione, “per dotare la società di maggiori mezzi finanziari, in previsione di un potenziamento delle attività, necessario per affrontare le sfide economiche di un mercato sempre più difficile nel quale la concorrenza è vieppiù agguerrita”.

 

LUIGI ABETE DIEGO DELLA VALLE GIANNI ALEMANNO LUIGI ABETE DIEGO DELLA VALLE GIANNI ALEMANNO

La jointventure di Abete e Della Valle arriva da un anno difficile perché il 2014 si è chiuso con una perdita di ben 18,5 milioni dovuta a svalutazioni per 17,9 milioni che hanno colpito le due controllate immobiliari Beta e Pomezia.

della valle abete rossella panorama della valle abete rossella panorama

 

Nel bilancio di Veronica la quota in Ieg è in carico a circa 15 milioni, cui si aggiungono le partecipazioni in Cinecittà Entertainment (2,7 milioni), Beta (9 milioni), Pomezia (5 milioni) e il 2,3% di Kines Finanziaria (7,1 milioni) che fa riferimento fra l’altro all’imprenditore Giuseppe Cornetto Bourlot, genero di Francesco Merloni. Ma, tanto per non smentire il giro di amici, Kines Finanziaria è socia di Ieg.

francesca lo schiavo andrea della valle aurelio de laurentis luigi abete dante ferretti francesca lo schiavo andrea della valle aurelio de laurentis luigi abete dante ferretti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"