CAFONALINO BAGAGLINO - FINE DEL BERLUSCONISMO, FINE DELLE TORTE IN FACCIA AI POLITICI E DELLE BALLERINE SMUTANDATE: DOPO L’ADDIO DI PINGITORE IL TEATRO DI VIA DUE MACELLI RIAPRE I BATTENTI COME UNA SUCCURSALE DELLA RAI CON “GLI ANNI MIGLIORI” DI CARLO CONTI, CHE ARRIVA SCORTATO PER L’OCCASIONE DA PANARIELLO E GILETTI…

Gabriella Sassone per Dagospia
Foto di Gabriele Pizzi da Zagarolo

Che ci faceva, sperando di non essere notata, inguattata tra la folla di svippati accorsi alla prima di "Noi che, gli anni migliori", Evelin Hanack, storica coreografa del Bagaglino? Dicono fosse la spia inviata da Pierfrancesco Pingitore per controllare la situazione (e magari, ad essere maligni, "gufare" un po'). Ninni Pingitore, ormai lo sapete tutti, ma ce ne faremo una ragione, ha lasciato il ponte di comando dello storico teatro liberty di Via Due Macelli. Disaccordi con la proprietà.

Se n'è andato fragorosamente, strombazzando il suo addio con una festa-conferenza stampa da "Elle", e portandosi dietro il suo circo di nani, ballerine smutandate, comici in età da pensione, politici (della Seconda Repubblica, ammuffiti pure loro) che si tiravano le torte in faccia per la gioia delle telecamere di Canale 5.

Insomma, Ninni aveva celebrato anzitempo il funerale del Salone Margherita, che invece, come per magia, non ha mai chiuso. Anzi, come l'Araba Fenice, è risorto dalle sue ceneri, grazie all'energia della proprietaria Rosa Pol e dei figli Roberto e Sabrina Foscarini. Ci sarà rimasta con un palmo di naso la bionda coreografa Hanack, l'altra sera, al debutto del primo spettacolo in cartellone per questa stagione.

Un parterre così, di svippati e prezzemolini doc che si sono litigati le sedie in prima fila facendo impazzire l'addetto al cerimoniale, non si vedeva da tempo. Neanche alla prima della simpatica Michelle Hunziker al Sistina, sere fa, i soliti ignoti sono accorsi così in massa.

In scena, per lo spettacolo musicale "Noi che, gli anni migliori", ideato da Carlo Conti (che è anche la voce radiofonica dello show e alla fine ha dato pure dei consigli tecnici), prodotto da Stefano Baldrini e diretto da Cinzia Berni, ci sono Lucio Caizzi, Gabriele Greco, Massimo Di Vincenzo e le due bellissime showgirl Elena Ossola e Angela Tuccia, la bionda e la mora che fino allo scorso anno lavoravano con Conti su Raiuno nel suo "I migliori anni".

Carlo Conti, ovviamente, è arrivato tra i primi, scortato dagli amici Giorgio Panariello (in forma splendida, dimagrito e ringiovanito, tanto che qualcuna gli ha domandato se si fosse fatto due punturine di botulino!) e Massimo Giletti, tampinato da alcuni degli opinionisti-figuranti della sua Arena domenicale che gli hanno dato il tedio pure in teatro. Il trio delle meraviglie si è seduto in prima fila e ha catturato tutti gli sguardi, i saluti e i complimenti dei presenti. I tre amici, zuzzerelloni come sempre, non hanno lesinato battutine e commenti a destra e a manca. Giletti con la sua solita aria furbetta ha lasciato anche intendere che Conti si stia riavvicinando alla sua ex Roberta Morise, che lo affianca ancora a "I migliori anni".

Sarà vero? Più in disparte si è tenuto Sergio Assisi, che con Caizzi ha lavorato nel serial di Raiuno "Capri". Sergio, impegnatissimo con le fiction, sta anche per tornare anche al cinema: sta scrivendo un film ambientato nella sua Napoli, di cui curerà anche la regia artistica. Ma si fa il suo nome anche tra i papabili per il "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci (che speriamo decida di lasciare a casa Bobo Vieri, che non ha nessun appeal sul pubblico che ha in mano l'arma del telecomando, non ce lo dimentichiamo!). Ancora deluso e ferito per la fine della sua lunga storia d'amore con Gabriella Pession, Sergio ci ha finito per scherzare su, mandando saluti e baci al suo ex grande amore tramite la telecamera de "La Vita in diretta".

Che anche per loro ci sia un ritorno di fiamma dietro l'angolo? E' quello che hanno sperato tutti, paparazzi compresi, vedendo arrivare al Bagaglino mano nella mano un'altra coppia di storici ex: Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli. "Non ci siamo rimessi insieme, siamo ottimi amici", ha sussurrato la Boccoli. Ma non sembrava troppo convinta neanche lei. Fotografatissimi, i bellissimi coniugi da circo equestre Brigitta Boccoli e Stefano Nones, figlio di Moira Orfei, sempre più innamorati. Grandi applausi da parte del pubblico (molti sono anche rimasti in piedi) sono andati alle guest-star dello spettacolo: i cantanti evergreen Gianni Nazzaro, Wilma Goich, Dino.

Nelle prime file, ecco anche la stangona Sofia Bruscoli, l'attrice Antonella Troise con la mamma Adelaide Foglia Manzillo, Barbara Bouchet, Emy Bergamo (Rosetta nel "Rugantino" con Enrico Brignano), Enrico Paolantoni al braccio di Emanuela Tittocchia, Francesca Nunzi, Rosanna Banfi col marito Fabio Leoni, i registi Enrico Maria Lamanna e Alessandro Capone, il produttore tv della "Toro Producion" Pasquale Romano con lo storico autore del Grande Fratello Andrea Palazzi, Sylvie Lubamba con l'amica Mara Keplero. Nessuno ha riconosciuto e paparazzato il regista della fiction "Capri" Enrico Oldoini, che se ne è stato buono buono in disparte.

E ancora, cartellino timbrato per l'attore Marco Leonardi, indimenticabile Maradona nel film di Marco Risi "La mano de Dios", che stasera festeggia i suoi primi 40 anni con una cena blindata al Momò Republic di Alberto Salerno, l'immancabile Don Santino Spartà che non se ne sta una sera a casa, Renato Balestra, l'hair stylist delle dive Roberto Carminati e le stiliste di lingerie Pati&Jo, due sventole polacche che sembrano top model: loro hanno importato a Roma la moda londinese del "Bra Fitting", ovvero la nuova filosofia del reggiseno, che deve calzare a pennello come un uomo, dunque non si può sbagliare nella scelta!

Dulcis in fundo, ecco anche per Maria Monsè, la cantante Giò Di Sarno, il maestro Nuccio Pirazzoli, il dentista dei Vip Roly Kornblit col pierre Emilio Sturla Furnò. Paparazzatissima Gegia (al secolo Francesca Antonaci) che si è presentata col bel tronista 50enne di "Uomini e Donne" Antonio Iorio, con cui sembrava molto in sintonia, ma non lo dite a Maria (De Filippi).

Vincenzo Bocciarelli ha presentato la nuova amica, l'attrice Ira Fronten, a Carlo Micolano e Riccardo Modesti. A fare il tifo per la regista Cinzia Berni, il marito Marco Pietrangeli col padre Nicola e la cantante Rita Forte. Occhi puntati pure su Liliana Pintilei, che sarà una delle vedette dello spettacolo di Pippo Franco "Bambole non c'è un euro", in scena al Bagaglino dal 7 dicembre. Per la cronaca, Pippo aveva scelto l'Ape Regina Sabina Began, che l'aveva stupito anche al provino.

Ma Sabina, alla fine si è tirata indietro, forse per non deludere il suo Silvio (anche se tutte le sue amichette sono passate dal palco del Bagaglino). Ma Pippo Franco non demorde: è intenzionato a scrivere un nuovo spettacolo tutto per lei. L'Ape Regina, del resto, è sempre l'Ape Regina e non può divedere il palco con altre bellezze...

 

VALENTINA TERESA SPETTACOLO SOFIA BRUSCOLI E MASSIMO GILLETTI SPETTACOLO SALONE MARGHERITA PANARIELLO MARIA MONSE LUDOVICA E FRANCESCA OSPITI LAURA ELEONORA EMY BERGAMO CON SIRO E GABRIELE GILLETTI PANARIELLO CONTI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…