cafonal andrea meschini

CAFONALINO - PARTY-GIANI SULL'ATTENTI: RIAPRE LA MENSA DI ANDREA MESCHINI, CHE FESTEGGIA I 51 ANNI. NONOSTANTE LE DEFEZIONI PER ROMA-BARCELLONA, SI PRESENTANO IN 500, DA IGNAZIO LA RUSSA A FLAVIA VENTO. E TUTTO QUELLO CHE C'È IN MEZZO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

si ballasi balla

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Party-giani della Roma godona e magnona alla riscossa: riapre la mensa Meschini per ricchi e famosi da Gusto, sotto i portici di Piazza Augusto Imperatore. Ed è subito grande abbuffata, grande serata, grande inciuciata in un girotondo di baci e abbracci, di flash e trash, di odi nascosti e amori conclamati, di racconti vacanzieri, di progetti mondan-goderecci perchè la lunga stagione invernale inizia e chi resta a casa anche una sola sera è perduto.

 

si balla (8)si balla (8)

Qualche volto nuovo, parecchie defezioni di amici storici sempre presenti, stavolta in altre faccende affaccendati, tanto che da Gusto per la prima volta si riesce quasi a camminare liberamente senza essere schiacciati e non ci si accoltella per una mozzarella ai vari buffet. Al party-charity dell’immobiliarista col sigaro Andrea Meschini, che festeggia le sue 51 primavere, arrivano comunque in 500.

si balla (4)si balla (4)

 

All’Olimpico c’è la partita Roma-Barcellona e Meschini per quelli con la testa nel pallone allestisce un megaschermo all’interno del risto-vetrina.  Poco distante inaugura dopo la recente ristrutturazione il ristorante amato da Fellini, “Al 59”, regno dello chef Alberto Colicchio, e molti arrivano da lì. Qualcuno cerca di imbucarsi con nonchalance, ma chi non è nella lista di Meschini non passa: all’ingresso 10 security man e graziose hostess non si fanno convincere da niente e nessuno. Ignazio La Russa c’è. Arriva un po’ in ritardo scortato dal simpatico “badante” di vecchia data Fabrizio Rocca.

 

E subito un nugolo di gnocche, gnocchette e gnoccolone vistose e con la mercanzia ben in vista, capitanate dalla pierre del Billionaire Angela Graziani, fa capannello intorno a lui. Ma ‘Gnazio è in versione bravo ragazzo e rifiuta persino di farsi selfare vicino a qualunque girl con i telefonini. Però è lui stesso che si scatena al momento del taglio della torta tricolore, scattando foto a raffica col suo cellulare, come eccitato alla vista della bandiera italiana. New entry al party la senatrice di Forza Italia Maria Rizzotti, chirurgo plastico, invitata dal notaio Claudio Togna.

si balla (3)si balla (3)

 

flavia ventoflavia vento

Meschini non la conosce e la accoglie con piacere per la gioia dei paparazzi che subito malignano: “Si vede che nella vita è un chirurgo plastico, sembra ritoccata a mestiere anche lei!. Ovviamente di botox a chili, tettone al silicone che strabordano dalle scollature, minigonne e spacchi inguinali che svelano le gambe abbronzate ne girano a iosa tra le dame e damazze presenti. Timbrano il cartellino l’ambasciatore del Marocco Hassan Abouyov, l’editore del Tempo Domenico Bonifaci senza la giovane compagna ma con la di lei figlia, l’avvocato Roberto Ruggiero, il costruttore playboy d’antan Paolo Romanazzi, Michele Vietti, Fabio Schiuma Sabbatani neo sposo, Stefano De Lillo, Giancarlo Cremonesi.

fabrizio rocca andrea meschini ignazio la russafabrizio rocca andrea meschini ignazio la russa

 

La bella Vittoria Giovanelli Marconi, moglie del principe mondanissimo Guglielmo, ha un abito floreale uguale a quello di Barbara Carniti Bollea. Se ne accorgono tutti ma loro non fanno un plissè, anzi si siedono ai poli opposti del porticato evitando di avvicinarsi l’un l’altra. La bella Vittoria sfoggia una originalissima pochette a forma di libro dove entrano si e no telefonino e sigarette. Anche la signora Maria Ietto, moglie del Prefetto Gianni, ha un abito bianco identico a quello di Stefania Mancini.

andrea meschini michele viettiandrea meschini michele vietti

 

Cose che capitano anche nelle migliori feste!  Ma le più viperette non fanno altre che spettegolare su questi piccoli e divertenti incidenti modaioli. Alle prese con le delizie gastronomiche, ecco le solite Maria Monsè col marito Salvatore Paravia, Roberta Beta col fidanzato, Flavia Vento, Elena Bonelli e Adriano Cerasi, la tettonica attrice Daniela Terrari, grande amica di Sabrina Ferilli, Alex Partexano, Mario Zamma. Ecco anche tra una vasca e l’altra Olympia Dotti, l’avvocato Carla Montani e Lucio Dessolis, Maria Consiglio Visco Marigliano, il Prefetto Fulvio Rocco, il principe Bonifacio Gaetani, il marchese Giuseppe Ferrajoli con la sua Olga, il conte Ernesto Vitetti con la moglie Antonella Martini.

andrea meschini domenico bonifaci giancarlo cremonesiandrea meschini domenico bonifaci giancarlo cremonesi

 

Volano via 100 bottiglie di vino bianco, 50 di bollicine, 2 prosciutti interi, le pizze sfornate via via, e tutto il cucuzzaro in bella mostra nei buffet, compresi 400 dolci al bicchierino che precedono la torta. Cartellino timbrato anche per Stefania Giacomini, la cantante Alma Manera con lo zio Enrico Manera, noto artista della scuola Romana di Piazza del Popolo, Marco e Sveva Lorenzoni di “Latte Sano”, Daniela Iacorossi, Stefania Corradetti, Gerardo Di Lella, Renata Iannuzzi e il compagno Marco Sabatini, gli agenti dello spettacolo Andrea Lamia, Emanuela Corsello e Fabrizio Perrone.

 

alma manera la sassone in trasparenza e manera enricoalma manera la sassone in trasparenza e manera enrico

Riempita la panza, si balla con la musica live del pianista Raffello Di Pietro. Sara Iannone si scatena in pista con lo stilista Luigi Bruno; accanto a loro balla felice come tutti gli anni Francesca, la ragazzina down della Cooperativa “La Stelletta” di piazza Campo Marzio, a cui Meschini devolve da 8 anni le donazioni che chiede agli ospiti al posto dei regali. Francesca, accompagnata dalla responsabile della Cooperativa Alessandra Del Vecchio, è sempre l’immagine più bella e pura di questo compleanno.

 

maria consiglio visco marigliano con l ambasciatore del marocco hassan abouyoubmaria consiglio visco marigliano con l ambasciatore del marocco hassan abouyoub

La domanda che ci facciamo ogni anno al momento di scrivere questo articolo è sempre la stessa: saranno stati generosi davvero i presenzialisti del generone romano con questi bambini meno fortunati? C’è chi giura di aver visto versare da gente ricchissima nella teca trasparente all’ingresso di Gusto solo 20 euro. Ma Meschini assicura che molti hanno donato anche 500 euro. Meglio per la loro coscienza. Amen!  

torta tricoloretorta tricoloreroberta betaroberta betaraffaello si rifocillaraffaello si rifocillamaria monse  elena aceto di caprigliamaria monse elena aceto di capriglia

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…