cafonal andrea meschini

CAFONALINO - PARTY-GIANI SULL'ATTENTI: RIAPRE LA MENSA DI ANDREA MESCHINI, CHE FESTEGGIA I 51 ANNI. NONOSTANTE LE DEFEZIONI PER ROMA-BARCELLONA, SI PRESENTANO IN 500, DA IGNAZIO LA RUSSA A FLAVIA VENTO. E TUTTO QUELLO CHE C'È IN MEZZO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

si ballasi balla

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Party-giani della Roma godona e magnona alla riscossa: riapre la mensa Meschini per ricchi e famosi da Gusto, sotto i portici di Piazza Augusto Imperatore. Ed è subito grande abbuffata, grande serata, grande inciuciata in un girotondo di baci e abbracci, di flash e trash, di odi nascosti e amori conclamati, di racconti vacanzieri, di progetti mondan-goderecci perchè la lunga stagione invernale inizia e chi resta a casa anche una sola sera è perduto.

 

si balla (8)si balla (8)

Qualche volto nuovo, parecchie defezioni di amici storici sempre presenti, stavolta in altre faccende affaccendati, tanto che da Gusto per la prima volta si riesce quasi a camminare liberamente senza essere schiacciati e non ci si accoltella per una mozzarella ai vari buffet. Al party-charity dell’immobiliarista col sigaro Andrea Meschini, che festeggia le sue 51 primavere, arrivano comunque in 500.

si balla (4)si balla (4)

 

All’Olimpico c’è la partita Roma-Barcellona e Meschini per quelli con la testa nel pallone allestisce un megaschermo all’interno del risto-vetrina.  Poco distante inaugura dopo la recente ristrutturazione il ristorante amato da Fellini, “Al 59”, regno dello chef Alberto Colicchio, e molti arrivano da lì. Qualcuno cerca di imbucarsi con nonchalance, ma chi non è nella lista di Meschini non passa: all’ingresso 10 security man e graziose hostess non si fanno convincere da niente e nessuno. Ignazio La Russa c’è. Arriva un po’ in ritardo scortato dal simpatico “badante” di vecchia data Fabrizio Rocca.

 

E subito un nugolo di gnocche, gnocchette e gnoccolone vistose e con la mercanzia ben in vista, capitanate dalla pierre del Billionaire Angela Graziani, fa capannello intorno a lui. Ma ‘Gnazio è in versione bravo ragazzo e rifiuta persino di farsi selfare vicino a qualunque girl con i telefonini. Però è lui stesso che si scatena al momento del taglio della torta tricolore, scattando foto a raffica col suo cellulare, come eccitato alla vista della bandiera italiana. New entry al party la senatrice di Forza Italia Maria Rizzotti, chirurgo plastico, invitata dal notaio Claudio Togna.

si balla (3)si balla (3)

 

flavia ventoflavia vento

Meschini non la conosce e la accoglie con piacere per la gioia dei paparazzi che subito malignano: “Si vede che nella vita è un chirurgo plastico, sembra ritoccata a mestiere anche lei!. Ovviamente di botox a chili, tettone al silicone che strabordano dalle scollature, minigonne e spacchi inguinali che svelano le gambe abbronzate ne girano a iosa tra le dame e damazze presenti. Timbrano il cartellino l’ambasciatore del Marocco Hassan Abouyov, l’editore del Tempo Domenico Bonifaci senza la giovane compagna ma con la di lei figlia, l’avvocato Roberto Ruggiero, il costruttore playboy d’antan Paolo Romanazzi, Michele Vietti, Fabio Schiuma Sabbatani neo sposo, Stefano De Lillo, Giancarlo Cremonesi.

fabrizio rocca andrea meschini ignazio la russafabrizio rocca andrea meschini ignazio la russa

 

La bella Vittoria Giovanelli Marconi, moglie del principe mondanissimo Guglielmo, ha un abito floreale uguale a quello di Barbara Carniti Bollea. Se ne accorgono tutti ma loro non fanno un plissè, anzi si siedono ai poli opposti del porticato evitando di avvicinarsi l’un l’altra. La bella Vittoria sfoggia una originalissima pochette a forma di libro dove entrano si e no telefonino e sigarette. Anche la signora Maria Ietto, moglie del Prefetto Gianni, ha un abito bianco identico a quello di Stefania Mancini.

andrea meschini michele viettiandrea meschini michele vietti

 

Cose che capitano anche nelle migliori feste!  Ma le più viperette non fanno altre che spettegolare su questi piccoli e divertenti incidenti modaioli. Alle prese con le delizie gastronomiche, ecco le solite Maria Monsè col marito Salvatore Paravia, Roberta Beta col fidanzato, Flavia Vento, Elena Bonelli e Adriano Cerasi, la tettonica attrice Daniela Terrari, grande amica di Sabrina Ferilli, Alex Partexano, Mario Zamma. Ecco anche tra una vasca e l’altra Olympia Dotti, l’avvocato Carla Montani e Lucio Dessolis, Maria Consiglio Visco Marigliano, il Prefetto Fulvio Rocco, il principe Bonifacio Gaetani, il marchese Giuseppe Ferrajoli con la sua Olga, il conte Ernesto Vitetti con la moglie Antonella Martini.

andrea meschini domenico bonifaci giancarlo cremonesiandrea meschini domenico bonifaci giancarlo cremonesi

 

Volano via 100 bottiglie di vino bianco, 50 di bollicine, 2 prosciutti interi, le pizze sfornate via via, e tutto il cucuzzaro in bella mostra nei buffet, compresi 400 dolci al bicchierino che precedono la torta. Cartellino timbrato anche per Stefania Giacomini, la cantante Alma Manera con lo zio Enrico Manera, noto artista della scuola Romana di Piazza del Popolo, Marco e Sveva Lorenzoni di “Latte Sano”, Daniela Iacorossi, Stefania Corradetti, Gerardo Di Lella, Renata Iannuzzi e il compagno Marco Sabatini, gli agenti dello spettacolo Andrea Lamia, Emanuela Corsello e Fabrizio Perrone.

 

alma manera la sassone in trasparenza e manera enricoalma manera la sassone in trasparenza e manera enrico

Riempita la panza, si balla con la musica live del pianista Raffello Di Pietro. Sara Iannone si scatena in pista con lo stilista Luigi Bruno; accanto a loro balla felice come tutti gli anni Francesca, la ragazzina down della Cooperativa “La Stelletta” di piazza Campo Marzio, a cui Meschini devolve da 8 anni le donazioni che chiede agli ospiti al posto dei regali. Francesca, accompagnata dalla responsabile della Cooperativa Alessandra Del Vecchio, è sempre l’immagine più bella e pura di questo compleanno.

 

maria consiglio visco marigliano con l ambasciatore del marocco hassan abouyoubmaria consiglio visco marigliano con l ambasciatore del marocco hassan abouyoub

La domanda che ci facciamo ogni anno al momento di scrivere questo articolo è sempre la stessa: saranno stati generosi davvero i presenzialisti del generone romano con questi bambini meno fortunati? C’è chi giura di aver visto versare da gente ricchissima nella teca trasparente all’ingresso di Gusto solo 20 euro. Ma Meschini assicura che molti hanno donato anche 500 euro. Meglio per la loro coscienza. Amen!  

torta tricoloretorta tricoloreroberta betaroberta betaraffaello si rifocillaraffaello si rifocillamaria monse  elena aceto di caprigliamaria monse elena aceto di capriglia

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…