"Come direbbe il leggendario Frank S, temo sia arrivato il mio momento, amici miei. E improvvisamente. Hanno detto che mi restano solo giorni. È molto surreale. Grazie mille per tutto il vostro supporto". Rachel Bland sorride nella foto in compagnia del marito, mentre annuncia ai suoi follower di Instagram che la sua battaglia contro il tumore al seno sta per giungere all'epilogo più temuto. La presentatrice di Bbc dal 2016 lotta contro la malattia terminale, e i medici le hanno annunciato che adesso le mancano solo pochi giorni di vita.
Una fine attesa, non l'ha colta di sorpresa, ma ancora non riesce bene a comprendere cosa stia accadendo. Rachel è madre di un bambino di due anni e per lui ha scritto un libro, "For Fred", nel quale gli parla di sé. "Si trova in un'età in cui non ricorderà molto di me - ha spiegato al Times -. Voglio solo raccontargli qualcosa, in modo che lui abbia una qualche idea di me in futuro".
Nella lettera la Bland dà al figlio consigli di vario genere sugli argomenti più disparati: dal ricercare la felicità, al forgiare una carriera sulle sue corde. Ma non solo: gli racconta anche degli aneddoti divertenti, come quello del primo incontro tra la mamma e il papà.
"Ridere fa bene all'anima - scrive ancora Rachael -. Spero che riderai in futuro così come fai ora. Ora trovi divertenti alcune cose e ridi fino a sentirti male. Mi piace vederti così felice e vederti mentre scopri il tuo senso dell'umorismo. Tienilo sempre stretto".
Sul trovare un proprio scopo nella vita, la mamma aggiunge: "Io sono stata abbastanza fortunata da sapere quello che volevo, così ho potuto concentrarmi per raggiungerlo. Se anche tu hai uno scopo, bene. Ma se non ce l'hai, vai pure ad esplorare il mondo e a fare esperienze finché non troverai la tua passione".
rachel bland con marito e figlio rachel bland con il figlio