Paolo Armelli per www.wired.it
Mentre sta per fare il suo debutto negli Stati Uniti la terza stagione di Mr Robot, il suo protagonista Rami Malek è già alle prese con il suo prossimo impegno attoriale: sarà infatti il protagonista del biopic dedicato a Freddie Mercury dei Queen che verrà diretto da Bryan Singer. È Entertainment Weekly a rivelare la prima immagine dell’attore completamente trasformato nel cantante.
Imitare la voce potentissima, la mimica e la personalità strabordante di Mercury non sarà facile, ma a quanto si vede almeno nell’aspetto la somiglianza è già strabiliante: “Quando sei in grado di aprire gli occhi e vedere allo specchio una persona completamente diversa“, ha dichiarato Malek, “è un momento davvero determinante“. L’esteriorità in questo caso è di supporto alla recitazione: “Assomigliargli a livello fisico aggiunge un po’ della fiducia necessaria a interpretare una leggenda come Freddie Mercury“, ha aggiunto.
Per quanto riguarda la voce, invece, sarà utilizzata il più possibile quella originale delle registrazioni di Mercury. Bohemian Rhapsody, questo il titolo della pellicola autobiografica che uscirà alla fine del 2018, seguirà le vicende della band dal 1970, anno in cui venne formata da Mercury con Brian May e Roger Taylor, fino al 1985 in cui i Queen si esibirono nella celeberrima performance al Live Aid. Proprio al look di quell’esibizione s’ispira la foto qui sopra.
JIM HUTTON E FREDDIE MERCURY RAMI MALEK NEI PANNI DI FREDDY MERCURY NEL BIOPIC BOHEMIAN RHAPSODY JIM HUTTON E FREDDIE MERCURY freddie mercury e mary austin freddie mercury compleanno camp rami malek in mr robot