UN'ALTRA BEFFA PER CAMPO DALL'ORTO: FIORELLO PREFERISCE PORTARE LA SUA 'EDICOLA' SU SKY - L'USCITA DI ISOARDI E GIANNINI: POLITICA O AUDITEL? RISPOSTA: USARE IL SECONDO PER SODDISFARE LA PRIMA - 'BALLARÒ' SOPRAVVIVERÀ? CHI LO CONDURRÀ? COMINCIA IL TOTO-NOMI

Al posto di Giannini, per un programma di interviste si è pensato prima ad Alessandro Cattelan (ma Sky l’ha blindato) poi a Pif. Antonello Piroso sembra destinato ad accasarsi a Mediaset. Un altro candidato in corsa per un posto da conduttore è Tommaso Cerno...

Condividi questo articolo


Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

fiorello fiorello

La Rai ha perso Fiorello quando sembrava fatta. Lo showman preferisce portare la sua edicola su Sky. Il suo amico Scrosati ha fatto il colpaccio beffando Campo Dall’Orto. Ma anche Bonolis potrebbe ripensarci, visto che il conduttore di Ciao Darwin ha nel mirino Sanremo, ma a riguardo dovrà aspettare ancora un anno perché il Festival è targato Conti.

 

PALINSESTI

Tra gli esclusi dai nuovi palinsesti autunnali della Rai spiccano due nomi: Massimo Giannini ed Elisa Isoardi. Il primo è il più antirenziano dei conduttori. La seconda è legata a Matteo Salvini. Senza scomodare  Agatha Christie  possiamo dire che si tratta di due indizi, quindi manca il terzo affinché si possa parlare di una prova. Un caso che sarebbe letto come una vendetta di Palazzo Chigi. Della Rai renziana contro due oppositori.

 

michele santoro salone del libro michele santoro salone del libro

Se Michele Santoro non dovesse rientrare neanche con le docu-fiction potrebbe essere il terzo indizio che chiude il cerchio. Per il ritorno del Teletribuno in Rai si stanno battendo Carlo Freccero e Giorgio Gori, quest’ultimo pronto ad aiutare la sua ex socia di Magnolia, Ilaria Dallatana, attuale direttrice di Raidue.

 

Chi non crede alle vendette renziane può ribattere sostenendo che a Giannini scade il contratto a fine stagione e il suo Ballarò è stato superato dal competitor Floris anche nelle sovrapposizioni. Per quanto riguarda la Isoardi la sua parabola discendente era già cominciata prima che arrivasse Campo Dall’Orto.

 

Anche se per diversi anni la conduttrice ha mostrato un attaccamento alla Rai e forse non sembra giusto che non si trovi un programma per lei. Mediaset potrebbe offrirglielo nella prossima stagione. Si pensa alla Isoardi per Melaverde.

MASSIMO GIANNINI MASSIMO GIANNINI

 

ADDIO TALK

Chi prenderà il posto di Giannini a Ballarò? Ammesso e non concesso che ci sarà ancora il talk settimanale nel palinsesto autunnale di Raitre. Perché le ultime notizie non lo vedono affatto in buona salute. I talk hanno perso smalto, soprattutto quelli in prima serata. Lo stesso Vespa dovrà rinunciare a una serata. Ma per il prime time Virus e probabilmente anche Ballarò dovranno lasciare spazio a trasmissioni tipo Iene e Invasioni barbariche. Con titoli diversi perché i format sono rispettivamente di Italia 1 e La7.

massimo giannini massimo giannini

 

A tale scopo si cercano conduttori adatti. Per un programma alla Fazio di interviste si è pensato prima ad Alessandro Cattelan (ma a Sky Scrosati l’ha blindato) poi a Pif. Chissà che non torni in corsa pure Antonello Piroso che si inventò Niente di personale, un format di successo. L’ex La7, tuttavia, sembra destinato ad accasarsi a Mediaset.

 

andrea zappia andrea scrosati andrea zappia andrea scrosati

Mancano solo data e firma. Un altro candidato in corsa per un posto da conduttore è Tommaso Cerno, autore e presentatore della trasmissione D-Day  I giorni decisivi in onda su Rai 3. Per il programma di satira la Rai puntava su Crozza ma Cairo se lo tiene stretto a La7. Qualcosa di diverso dai talk, la cui era in Rai in prima serata è tramontata,  potrebbe essere un programma con le docu-fiction. E qui il pensiero va a Santoro.

 

QUI MEDIASET

A Cologno si interrogano se aumentare lo spazio a Matrix, visto che Vespa avrà una serata in meno. C’è Porro che potrebbe arrivare con Virus. Intanto in questi giorni Carmelo Abbate conduce Il Labirinto, storie di ordinaria ingiustizia alle 23:40 su Retequattro. Anche Alessandra Viero ha la sua opportunità con Il terzo indizio in prime time.

elisa isoardi elisa isoardi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…