ANDREA DELOGU: AVANTI TUTTA! - AI PIANI ALTI DI VIALE MAZZINI AVRANNO CAPITO DI AVERE TRA LE MANI UNA BIG DELLA CONDUZIONE, CAPACE DI PASSARE DALLA RADIO ALLA PRIMA SERATA? - LEI RINGRAZIA MARCO GIUSTI (“A "STRACULT" HA SCOMMESSO SU DI ME DOPO AVERMI VISTA SOLTANTO UN PO' BRILLANTE SU TWITTER”) E RIVELA IL SUO SOGNO…- VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Giampiero De Chiara per Libero Quotidiano

delogu frassica arbore delogu frassica arbore

 

Nel panorama stantio dei conduttori televisivi di programmi considerati leggeri (Frizzi, Bonolis e Conti) è una delle pochissime novità di questi ultimi anni. Assieme ad Alessandro Cattelan, volto Sky per eccellenza, Andrea Delogu sembra essere il suo alter ego femminile. Più legata alla Rai (dove ha conosciuto la consacrazione artistica) ha cominciato a Mediaset. Ma anche lei come Cattelan ha lavorato in radio, anche sei i suoi primi passi in tv sono stati come Letteronza, il corpo di ballo dello show di Italia 1 Mai dire domenica, condotto dalla Gialappa' s Band e dal Mago Forest nel 2002.

delogu delogu

 

Col passare degli anni in tv ha acquisito esperienze che le hanno consentito di conquistare una maturazione artistica che, i telespettatori di Stracult, programma cinematografico di Rai2, conoscono dal 2014, ma che il grande pubblico ha potuto apprezzare soltanto mercoledì scorso Indietro tutta 30 e l' ode (stasera ore 21.05 la seconda e ultima puntata sempre sul secondo canale Rai), il programma omaggio al grande successo di fine anni 80 di Renzo Arbore.

 

Spigliatezza, proprietà di linguaggio, naturalezza nel maneggiare il mezzo televisivo, un pizzico di sensualità e nessun timore reverenziale verso due «mostri sacri» dello spettacolo come Renzo Arbore e Nino Frassica, senza però mancargli di rispetto o togliergli spazio. Ai piani alti di Viale Mazzini qualcuno deve aver capito di avere tra le mani un big della conduzione. Capace di passare dalla radio (conduce su Radio2 I sociopatici) alla tv in prima serata (su Sky con Parla con lei e Dance Dance Dance) fino a Stracult.

Andrea Delogu_4 Andrea Delogu_4

 

Una versatilità che nasce, probabilmente, anche dalla propria esperienza di vita. È nata all' interno della comunità di San Patrignano, dove si erano conosciuti i suoi genitori. Ha anche scritto un romanzo (La Collina) su questa esperienza. Sposata con l' attore Francesco Monanari (il Libanese nella serie tv Romanzo criminale) deve molto a Marco Giusti, l' inventore con Enrico Ghezzi di Blob e autore di Stracult: «Ha rischiato scommettendo su di me quasi al buio, dopo avermi vista soltanto un po' brillante su Twitter», ha raccontato la Delogu che sogna di fare la produttrice televisiva. Se metterà la stessa determinazione e professionalità potrebbe riuscirci.

andrea delogu renzo arbore nino frassica copia andrea delogu renzo arbore nino frassica copia andrea delogu andrea delogu stracult night show 1 andrea delogu stracult night show 1 andrea delogu stracult night show andrea delogu gmax marco giusti fabrizio biggio stracult night show andrea delogu gmax marco giusti fabrizio biggio giacomo carrera, ema stokholma, andrea delogu giacomo carrera, ema stokholma, andrea delogu andrea delogu e francesco montanari andrea delogu e francesco montanari stracult night show fabrizio biggio andrea delogu stracult night show fabrizio biggio andrea delogu ANDREA DELOGU MARCO GIUSTI ANDREA DELOGU MARCO GIUSTI DELOGU MONTANARI DELOGU MONTANARI andrea delogu (2) andrea delogu (2) andrea delogu using mac cosmetics odjad 9621 andrea delogu using mac cosmetics odjad 9621 andrea delogu francesco montanari andrea delogu francesco montanari stracult night show fabrizio biggio andrea delogu stracult night show fabrizio biggio andrea delogu andrea delogu andrea delogu andrea delogu renzo arbore nino frassica andrea delogu renzo arbore nino frassica

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"