AL BANO, AMICO DI PUTIN, HA PRESO POSIZIONE CONTRO MAD VLAD. E BOCELLI? A PARTE DICHIARAZIONI GENERICHE PER LA PACE, NON SI REGISTRANO SUE CONDANNE NEI CONFRONTI DELLA RUSSIA. IL MOTIVO DI QUESTO SILENZIO SARÀ FORSE CHE GLI OLIGARCHI DI MOSCA SONO I PRIMI FANS DI BOCELLI? SONO QUELLI CHE A FORTE DEI MARMI SONO DISPOSTI A PAGARE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO PER INGAGGIARLO A FESTE NELLE LORO VILLE O CENARE CON LUI O ESSERE CLIENTI DEL SUO STABILIMENTO? SONO GLI STESSI CHE PUR DI CONOSCERE BOCELLI FANNO DONAZIONI MONSTRE ALLE SERATE CELEBRITY DELLA FONDAZIONE... – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

andrea bocelli andrea bocelli

Da avvenire.it

Bocelli a sorpresa canta per la pace presso la storica chiesa di Saint-Germain l’Auxerrois, dirimpettaia del Louvre a Parigi: «Per buona parte della mia vita, mi sono illuso di non assistere più a vicende simili. E invece, quando meno ce l’aspettavamo, ecco che di nuovo le armi tuonano in Europa, una cosa incredibile, noi ora siamo in una chiesa e anche oggi pregheremo per la pace»

 

LE PAROLE DI BOCELLI PER LA PACE

Il tenore Andrea Bocelli ricordando le parole e il pensiero di uno dei più grandi sindaci di Firenze Giorgio La Pira ha rivolto una preghiera dalla sua pagina Facebook per tutte le persone che in questo momento stanno soffrendo a causa della guerra.

 

Putin internet Putin internet

“Preghiamo per ogni donna e uomo – ha scritto Bocelli – Per i piccoli e i vecchi, per i loro figli, per le speranze che nutrono, per i loro sogni. Dietro ogni bandiera di qualsiasi forma o colore, c’è sempre sacralità, meraviglia e miracolo di una vita. Sono sicuro che la stragrande maggioranza di noi vuole la pace, non la violenza, e che tutti possano vivere una vita dignitosa e raggiungere il loro pieno potenziale. Ogni conflitto è un tragico incidente intellettuale, mentre la pace è la cosa più dignitosa e naturale a cui l’umanità può mirare. Preghiamo affinché il coraggio (dal latino cor-habeo, “avere un cuore”) e la lucidità sbocciano in tutti i nostri cuori, alla costante ricerca della bontà e guidati dalle virtù della forza d’animo, come ci ricorda Platone. Preghiamo e cerchiamo la pace con tutte le nostre forze.”

andrea bocelli andrea bocelli andrea bocelli andrea bocelli

 

veronica e andrea bocelli con i caftani di halima hadir zamparini veronica e andrea bocelli con i caftani di halima hadir zamparini

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...