BRUNETTA ‘A CAROGNA! – ‘’RENZI È DAVVERO QUEL SIGNORE VISTO ALLO STADIO DELLA DISFATTA DELLO STATO? IMMOBILE COME SE FOSSE UNO SPETTATORE CHE AVEVA PAGATO IL BIGLIETTO, UN PO' SECCATO PER IL RITARDO CHE GLI IMPEDIVA DI ANDARE A PALAZZO CHIGI A SPEDIRE DEI TWEET?’’

Mail a Dago: ‘’C'era la minaccia di violenza? C'è stata la trattativa con Genny 'a Carogna? Il capitano del Napoli, scortato da capi di polizia e carabinieri va sotto la curva? Poi ci vanno da soli i funzionari? Lui c'è, ma non esiste - Il problema è che quel suo modo di stare allo stadio, assolutamente anonimo, incapace di leadership nella realtà e non nelle chiacchiere, è il suo ritratto perfetto’’…

Condividi questo articolo


Riceviano e pubblichiamo:

Caro Dago,

BERLUSCONI BRUNETTA RENZIBERLUSCONI BRUNETTA RENZI

Renzi è davvero quel signore visto allo stadio della disfatta dello Stato? Temiamo proprio di sì. È stato inquadrato immobile come se fosse uno spettatore che aveva pagato il biglietto, un po' seccato per il ritardo che gli impediva di andare a Palazzo Chigi a spedire dei tweet, al limite un po' curioso di capire come sarebbe andata a finire, per rilasciare qualche amara dichiarazione e le promesse di un futuro radioso del calcio, dell'Italia, del mondo, dell'universo, via lattea compresa.

Il problema è che quel suo modo di stare allo stadio, assolutamente anonimo, incapace di leadership nella realtà e non nelle chiacchiere, è il suo ritratto perfetto. Sembrava il pappagallo di Robinson Crusoe sul trespolo, parlandone con il dovuto rispetto.

C'era la minaccia di violenza? C'è stata la trattativa con Genny 'a Carogna? Il capitano del Napoli, scortato da capi di polizia e carabinieri va sotto la curva? Poi ci vanno da soli i funzionari? Lui c'è, ma non esiste. Questa è l'immagine della leadership italiana data alle televisioni di tutto il mondo. C'era il premier, c'era il Presidente del Senato abituato a trattare l'Aula come se fosse un'udienza di Corte d'Assise, che davanti alla realtà reale, fatta della gente coi problemi della violenza quotidiana, sono restati sugli scaffali delle Alte Cariche, come scatole di pelati. O così o Pomì.

LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI RENATO BRUNETTALA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI RENATO BRUNETTA

Alfano? Peggio che mai. È arrivato alla spudoratezza di contraddire le immagini chiare come i lampi dei petardi che entrano tranquillamente allo stadio, portato da gente che non dovrebbe metterci piede. Il ministro dell'Interno è esterno, invece della sicurezza gli diamo la Coppa Italia dell'Insicurezza. Queste azioni criminali sono figlie di una tolleranza indecente nei confronti di estremisti che usano il calcio come territorio per le loro scorrerie. Come abbiamo visto si accettano i loro ambigui rappresentanti come legittimi rappresentanti di tifosi e si tratta con loro l'ordine pubblico. Incredibile.

RENZI TIFOSO VIOLA ALLO STADIORENZI TIFOSO VIOLA ALLO STADIO

Altro che il Daspo, che sarebbe il divieto di accedere allo stadio. Come ha scritto Mario Sconcerti, sono provvedimenti ridicoli. È come punire i rapinatori delle banche vietandogli d'ora in poi di presentarsi agli sportelli degli istituti di credito.

La nostra solidarietà è per le tantissime persone perbene, esponenti del tifo sano e spontaneo che è il solo a dover essere interlocutore delle autorità dello Stato e dei responsabili della federazione e delle società calcistiche. C'erano molti bambini presenti allo stadio e che guardavano stupiti quel che accadeva. Non possiamo più permetterci questo scempio.

RENZI E MALAGO'RENZI E MALAGO'

Rimodelliamo il calcio, metafora della vita, e dunque l'intera società sullo sguardo di quei bambini, stupito del male e desideroso di qualcosa di bello e di buono. Non sarà certo Renzi a dare risposte adeguate. Nel momento della prova, quando come capo dell'esecutivo doveva dare risposte chiare e nette, prendere in mano la situazione, pareva Crozza quando improvvisamente, a Sanremo del 2013, qualcuno gli ha interrotto lo sketch con una frase fuori copione ed è andato in tilt.

E questo Renzi dello stadio Olimpico dovrebbe essere il nostro capitano per tirarci fuori dalla tempesta? Riformare il Paese? Ricollocare l'Italia al centro del mondo? Ma se non riesce neanche a reggere in mano la Coppa Italia...

RENZI E I FRATELLI DELLA VALLE ALLO STADIO FOTO LAPRESSERENZI E I FRATELLI DELLA VALLE ALLO STADIO FOTO LAPRESSE Genny ‘a carognaGenny ‘a carogna

Renato Brunetta

 

 

HAMSIK E GENNY coppa italia foto di stasi gmtHAMSIK E GENNY coppa italia foto di stasi gmt

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…