CARLOTTA CONTINUA! AMORE, DOLORE E RINASCITA: CARLOTTA MANTOVAN SI RACCONTA A “OGGI” IN UNA BOMBASTICA INTERVISTA CON ALBERTO DANDOLO – LA PERDITA DI FABRIZIO FRIZZI (“IL DOLORE NON SI SUPERA”), IL TRASFERIMENTO IN FRANCIA CON LA FIGLIA E “BALLANDO” CHE L’HA PORTATA A “RISCOPRIRE IL PIACERE DEL GIOCO” – IL SOGNO DI UN PROGRAMMA TV E L’UNICO AMORE DEL SUO CUORE: LA FIGLIA STELLA…

-

Condividi questo articolo


Anticipazione da Oggi – www.oggi.it

 

carlotta mantovan 4 carlotta mantovan 4

Sono passati quasi sei anni dalla prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi e la moglie Carlotta Mantovan è tornata sotto i riflettori partecipando a «Ballando con le stelle». Al settimanale OGGI, in edicola da domani, racconta come ha affrontato questa perdita («Il dolore non si supera. Lo si porta con sé») e come il ritorno in tv abbia il valore di una rinascita e sia «parte del bisogno di guardare avanti. Di divertirmi e divertire. E soprattutto di riscoprire il piacere del gioco che il dolore si era portato via».

 

cover oggi 7 dicembre cover oggi 7 dicembre

Dopo la morte del marito, Carlotta si è trasferita in Francia con la figlia Stella, che ora ha 10 anni: «A un certo punto ho sentito il bisogno di prendere le distanze dalla vita che avevo. Per proteggermi, proteggere mia figlia e ripartire. Faccio una vita molto semplice. Sto in una piccola casa in mezzo alla campagna, a pieno contatto con la natura, dove mia figlia gioca spensierata andando in bicicletta, correndo tra i prati», racconta. «Mi dedico a dare una mano agli abitanti del villaggio.

carlotta mantovan 2 carlotta mantovan 2

 

Cerco di fare cose utili, come la raccolta di fondi per la scuola e per le esigenze, anche le più elementari, della comunità. Ogni tanto faccio anche qualche gara con il mio cavallo».

 

Nel futuro Carlotta non esclude ci possa essere ancora posto per l’amore: «Con Fabrizio è stata certamente la storia più grande, unica, irripetibile. Ma rinascere significa non chiudere il proprio cuore all’amore. Anche se il mio ad ora è tutto per mia figlia Stella». E coltiva dei progetti professionali: «Mi piacerebbe fare un programma di storie profonde e positive, dove si possa evidenziare il valore della rinascita, senza spettacolarizzare il dolore».

frizzi mantovan frizzi mantovan carlotta mantovan 1 carlotta mantovan 1 CARLOTTA MANTOVAN MORENO PORCU CARLOTTA MANTOVAN MORENO PORCU carlotta mantovan frizzi carlotta mantovan frizzi carlotta mantovan 55 carlotta mantovan 55

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…