LA CATTIVA ‘’NOVELLA’’ - MARA VENIER, STRESS D’AMORE PER IL SUO ‘BAGIONE LO SFREGIATO’ - CHISSÀ PERCHÉ LA MONA VENDE CASA (APPENA ALLARGATA AL SUPERATTICO) E VUOLE 6 MLN € - IRREALITY SAVOIA, FILIBERTO VOLA NEGLI USA A CACCIA DI OPRAH E CBS! - BOCELLI, CENA A CASA DI AMICI CON INCIDENTE DOMESTICO - I TAKE THAT SCAMBIANO PER UN PISCIATOIO IL GIARDINO DEL GRAND HOTEL BULGARI (E L’ERBA NON CE LA FA PROPRIO A RIPRENDERSI)…

Condividi questo articolo


Roberto Alessi per Novella 2000

NOVELLA COVERNOVELLA COVER

1 - MARA, SCHIAVA D'AMORE DI BAGIONE LO SFREGIATO...
Sono a Roma, a La vita in diretta, la trasmissione regina di share creata dal vicedirettore di Raiuno Daniel Toaff. La conduttrice Mara Venier lancia la pubblicità e controlla gli sms sul suo i-Phone. Scoppia a ridere.
«Roberto, vieni a leggere».
Chi ti ha scritto?
«Leggi: "Amore, sei troppo magra, ma sei comunque bellissima. Bagione, lo sfregiato"».
Chi è Bagione?
«È Nicola Carraro, mio marito. Io lo chiamo Bagio e lui mi chiama Bagia».

MARA VENIER E NICOLA CARRAROMARA VENIER E NICOLA CARRARO

Ma perché "lo sfregiato"?
«Perché la settimana scorsa gli hanno dovuto operare un'occlusione alla carotide e adesso gli è rimasta la cicatrice».
Capisco la magrezza: lo stress.
«Sono state settimane di inferno. Altro che beautyfarm per perdere chili».
E lui?
«Coraggioso come sempre. Pensa, mi ha lasciato una lettera di auguri per Lucio Presta e Paola Perego da leggere alle nozze, dove io ero testimone. Lui avrebbe voluto tanto esserci, ma era in ospedale».
L'hai letta?
«Sì, ma ho speso tutte le mie lacrime».

Simona VenturaSimona Ventura

2 - LA VENTURA VUOLE 6 MILIONI...
Una notizia sconvolge (chissa perché?) il mercato immobiliare a Milano: Simona Ventura pare venda la sua casa in zona Repubblica. «Ma come?», si domandano gli immobiliaristi. «Per ingrandirla aveva comprato da poco il superattico sopra di lei, dopo aver acquistato l'appartamentino sottostante per il personale». Mistero! Disaffezione? Una probabile convivenza con Giangerolamo Carraro (figlio di Nicola, marito di Mara Venier)? Abile manovra finanziaria? Qualcuno, ma non sa di che cosa parla (Simona è un'ottima conduttrice tv, ma soprattutto un'abilissima manager di se stessa), accenna a problemi finanziari.
La richiesta? Top secret, ma si parla di sei milioni di euro. Beata lei.

3 - FILIBERTO CORTEGGIA OPRAH...
Chiamo Emanuele Filiberto di Savoia, gentile come sempre.
Come mai sei sparito dalla nostra Tv dopo un pieno di presenze tra Pupo e Sanremo?
«Ho avuto tante proposte, ma mica posso andare in Tv soltanto per fare atto di presenza».
Che cosa vorresti fare?
«Se c'è un progetto ascolto con attenzione... Ma un progetto vero».
Ti hanno visto a Cologno Monzese con Pier Silvio Berlusconi.
«Se mi chiedono un incontro, è cortese andarci».
E ora che cosa fai?
«Parto per Los Angeles, per un progetto, un reality sui matrimoni, per una Tv».
Dicono che sia la Cbs: mica male...
«Vedremo. Ma anche Oprah Winfrey, la regina della tv americana che ha aperto una sua Tv, mi attizza non poco».

TAKE THATTAKE THATEMANUELE FILIBERTO DI SAVOIAEMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA

4 - BOCELLI PERDE LA TESTA...
In America è una superstar (strapieno il suo recente concerto a Central Park, New York), ma a Forte dei Marmi, dove ha una casa (gigantesca, in zona Vittoria Apuana, con gerani bianchi alle finestre) vive da paesano e frequenta pochi amici, quelli veri. Eccolo a cena a casa di Cristina Viacava. Si siede su una sedia e questa si sprofonda. Con fatica si rialza, incastrato com'era, quindi passa sotto una lampada e la prende in pieno con tanto di taglio sulla fronte. Il giorno dopo i commenti con gli amici: «Andrea, la prossima volta portati il casco».

5 - ROBBIE L'INCONTINENTE...
Giardino del Grand Hotel Bulgari, a Milano. Il prato, di solito come una moquette verde compatta, presenta diverse chiazze ingiallite. Sarà il caldo? «No, sono stati i Take That, Robbie Williams in testa: quando sono stati da noi usavano il giardino al posto del bagno. Son passate parecchie settimane, ma con tutto quello che hanno bevuto qui, l'erba non ce la fa proprio a riprendersi».

bocelli01bocelli01

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"