CHI E’ QUELL'EX CALCIATORE DELLA LAZIO CHE CORCO' DI BOTTE STEFANIA SANDRELLI? SENTITE L’ATTRICE: “A 17 ANNI UN CALCIATORE BIANCOCELESTE, FIDANZATO CON UNA MIA AMICA, PROVÒ AD AVERE UN RAPPORTO SESSUALE CON ME. IO MI RIFIUTAI E LUI MI GONFIÒ DI BOTTE. LO DENUNCIAI, MA LA COSA VENNE INSABBIATA. LUI ORA NON C'È PIÙ” – LE ELEZIONI? È UN MOMENTO DIFFICILISSIMO. SE NE ACCORGERANNO QUELLI CHE SMANIANO PER ANDARE AL GOVERNO. SARANNO CAZZI LORO - IO RITIRARMI? NON SONO UN'EX ATTRICE MA ORA VOGLIO PERÒ PRENDERMI UN ANNO SABBATICO PER STAR VICINA AL…"

Condividi questo articolo


Gloria Satta per ilmessaggero.it

 

 

stefania sandrelli stefania sandrelli

Stefania Sandrelli è una regina avvolta in veli candidi che porta al Lido il peso della sua «carrierona», 100 film e una regia lirica, e la bellezza trionfale dei suoi 76 anni. «Non ho chiuso occhio e, come diceva l'amato Ettore Scola, quando non dormo sono più bella», si schermisce la grande attrice, due figli, 5 nipoti e un numero incalcolabile di riconoscimenti a cui ora si aggiunge il prestigioso Premio Bianchi del Sindacato Giornalisti Cinematografici.

 

A Venezia, «dove ho concepito mia figlia Amanda con Gino Paoli», Stefania ha anche accompagnato alle Giornate degli Autori l'opera prima di Corrado Ceron Acqua e anice in cui interpreta una 70enne ex star del ballo liscio che parte per un ultimo viaggio sui luoghi del suo successo con una timida autista (Silvia D'Amico). Commedia on the road, il film affronta anche il tema dell'eutanasia.

 

 

Alla Festa di Roma, Stefania porterà invece Astolfo di Gianni Di Gregorio in attesa di girare in Sicilia L'estate più calda. E pensare che aveva dichiarato al settimanale Oggi che la sua vita professionale era al termine...

stefania sandrelli stefania sandrelli

 

Davvero ha deciso di ritirarsi?

«Non proprio. Finché mi offrono dei ruoli, anche piccoli, non sono ancora un'ex attrice. Voglio però prendermi un anno sabbatico per star vicina al mio compagno Giovanni Soldati che ha passato sei mesi in ospedale. La sua malattia mi ha stesa a 4 di bastoni, come dicono a Roma».

 

Non riesce proprio a reprimere il suo senso materno?

stefania sandrelli stefania sandrelli

«Da sempre mi preoccupo della famiglia, ma voglio vivere. Anche se mio figlio medico Vito Pende ha elaborato per lui un ottimo piano terapeutico, spero che Giovanni si responsabilizzi prendendosi cura di sé senza che io gli stia addosso. Del resto 40 anni fa mi sono innamorata di lui proprio perché è così, vive alla giornata. Ma è l'uomo della mia vita».

 

Perché ha deciso di girare Acqua e anice?

«Dopo “Io la conoscevo bene”, è il secondo film della mia carriera tutto incentrato su di me. Mi piaceva l'idea di rappresentare il coraggio della protagonista. Inoltre si parla di eutanasia che si pratica anche in Italia, ma senza dirlo. Fatico a parlarne ma andrebbe legalizzata, è una questione di diritti umani».

Sceglierebbe di morire se un male le togliesse le speranze?

stefania sandrelli io sono curiosa stefania sandrelli io sono curiosa

«Sì. Sul set e fuori ho sempre incarnato la gioia di vivere, ma una vita senza dignità non merita di essere vissuta».

Come riesce ad accettare con leggerezza il tempo che passa?

«Sono carica di energia e ho coraggio da vendere. Nulla mi fa paura. Mi preoccupo solo dei figli e dei nipoti».

 

 

L'Italia si prepara alle elezioni, che ne pensa?

«È un momento difficilissimo. Se ne accorgeranno quelli che smaniano per andare al governo. Saranno cazzi loro».

SANDRELLI SANDA SANDRELLI SANDA

 

Ha mai pensato di entrare in politica?

«Mi metterei in gioco solo se potessi difendere le donne. Siamo sempre a rischio, come ho sperimentato di persona».

 

A cosa si riferisce?

«Quando avevo 17 anni, un calciatore della Lazio fidanzato con una mia amica provò ad avere un rapporto sessuale con me. Io mi rifiutai e lui mi gonfiò di botte. Lo denunciai, ma la cosa venne insabbiata. Lui ora non c'è più».

stefania sandrelli la chiave 12 stefania sandrelli la chiave 12

 

Cosa sogna per il futuro?

«Vorrei vivere in campagna con un somarello, il mio animale preferito. A dire la verità vedo già gli asini dal mio appartamento sulla Cassia affacciato su una vallata. Loro ragliano e io rispondo con un urlo. Mi dà tanta serenità».

Stefania Sandrelli e Jean Louis Trintignant 5 Stefania Sandrelli e Jean Louis Trintignant 5 stefania sandrelli la chiave 12 stefania sandrelli la chiave 12 stefania sandrelli io sono curiosa 4 stefania sandrelli io sono curiosa 4 stefania sandrelli nino manfredi c'eravamo tanto amati stefania sandrelli nino manfredi c'eravamo tanto amati stefania sandrelli la chiave stefania sandrelli la chiave stefania sandrelli – sedotta e abbandonata stefania sandrelli – sedotta e abbandonata stefania sandrelli vittorio gassman lady bird stefania sandrelli vittorio gassman lady bird STEFANIA SANDRELLI E RENATO POZZETTO SUL SET DI LEI MI PARLA ANCORA STEFANIA SANDRELLI E RENATO POZZETTO SUL SET DI LEI MI PARLA ANCORA stefania sandrelli la moglie ingenua, il marito malato stefania sandrelli la moglie ingenua, il marito malato stefania sandrelli catherine spaak io sono curiosa 22 stefania sandrelli catherine spaak io sono curiosa 22 alberto sordi stefania sandrelli quelle strane occasioni alberto sordi stefania sandrelli quelle strane occasioni stefania sandrelli la chiave 2 stefania sandrelli la chiave 2 stefania sandrelli 3 stefania sandrelli 3 stefania sandrelli la chiave 3 stefania sandrelli la chiave 3 stefania sandrelli e catherine spaak io sono curiosa stefania sandrelli e catherine spaak io sono curiosa

 

marzio honorato stefania sandrelli una donna allo specchio 2 1 marzio honorato stefania sandrelli una donna allo specchio 2 1 Teresa Saponangelo Stefania Sandrelli Teresa Saponangelo Stefania Sandrelli STEFANIA SANDRELLI 19 STEFANIA SANDRELLI 19 stefania sandrelli sedotta e abbandonata stefania sandrelli sedotta e abbandonata

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...