Marco Giusti per Dagospia
Anche ieri, il potente documentario su David Bowie, “Moonage Daydream” di Brett Morgen ha affogato parecchi dispiaceri del nostro pubblico con un incasso di 156 mila euro e un totale di 405 mila euro in tre giorni. La riedizione di ”Avatar”, che potete trovare anche in streaming su prime, è staccato a 121 mila euro con un totale di 2 milioni, “Don’t Worry, Darling” di Olivia Wilde con la coppia Florence Pugh & Harry Styles terzo con 88 mila euro e un totale di 1, 2 milioni.
“Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa con Elodie al suo esordio nel nostro cinema è il film italiano più visto, al quarto posto con 31 mila euro e un totale di 339 mila euro, troppo poco per dire che è un vero successo. “Il signore delle formiche” di Gianni Amelio con Luigi Lo Cascio è quinto con 23 mila euro e un totale di 1, 4 e “L’immensità” di Emanuele Crialese sesto con 22 mila euro e un totale di 747 mila euro.
Oggi, con l’uscita in sala di “Siccità” di Paolo Virzi probabilmente qualcosa cambierà in vetta alla classifica. In molto però sono stati a casa a vedere “Blonde” di Andrew Dominik con Anna de Armas come Marilyn Monroe. Piace? Non piace? Mi sembra divisivo a casa come lo era in sala a Venezia. Inoltre è lungo tre ore e in bianco e nero. E il pubblico maschile ha pure qualcosa da dire su Anna de Armas…
james cameron avatar 2 moonage daydream 7 il signore delle formiche il signore delle formiche penelope cruz in l immensita 1 ti mangio il cuore 3 elodie in ti mangio il cuore penelope cruz in l immensita 3 ti mangio il cuore 1 ti mangio il cuore 2 Blonde 2 Blonde 3 blonde Blonde 4 Blonde 5 monroe blonde penelope cruz in l immensita 2 l immensita di emanuele crialese elio germano il signore delle formiche moonage daydream 6 il signore delle formiche di gianni amelio dont worry darling 16 siccita di paolo virzi 2 siccita paolo virzi paolo virzi valerio mastandrea siccita siccita di paolo virzi 3 dont worry darling 17 dont worry darling 2 avatar 2 james cameron avatar 1 moonage daydream 2