CIAK, MI GIRA - “CHALLENGERS”, LA POTENTE COMMEDIA SENTIMENTALE A TRE DIRETTA DA LUCA GUADAGNINO, VOLA NEL BOX OFFICE ITALIANO CON 371 MILA EURO, 47 MILA SPETTATORI IN PIÙ DI 500 SALE E UN TOTALE DI 1 MILIONE 146 MILA EURO. MA SOPRATTUTTO SI IMPONE AL SUO PRIMO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE IN AMERICA CON 6, 2 MILIONI DI DOLLARI - AL SECONDO POSTO DEL BOX OFFICE ITALIANO TROVIAMO “CONFIDENZA”. TERZO IL BIOPIC DI AMY WINEHOUSE “BACK TO BLACK” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

CHALLENGERS CHALLENGERS

“Challengers”, la potente commedia sentimentale a tre diretta da Luca Guadagnino, vola ieri nel box office italiano con 371 mila euro, 47 mila spettatori in più di 500 sale e un totale di 1 milione 146 mila euro.

 

Ma soprattutto si impone al suo primo giorno di programmazione in America al primo posto con 6, 2 milioni di dollari, che comprendono gli incassi, 1,9 milioni, delle anteprime, e si avvia a un glorioso weekend da 15 milioni con 3.700 sale.

 

federica rosellini ELIO GERMANO CONFIDENZA federica rosellini ELIO GERMANO CONFIDENZA

Gloria di Guadagnino, della produzione di Amy Pascal, della coproduzione italiana di Guadagnino e Lorenzo Mieli, ma anche di Zendaya che, leggiamo su Variety, ha preso 10 milioni dei 55 del budget totale. E probabilmente li vale, visti i risultati e la passione che scatena sul pubblico dei giovani e dei giovanissimi, soprattutto delle ragazze.

 

marisa abela in back to black marisa abela in back to black

Il cinema è anche questo, no? Ma la domanda che mi faccio è da quando non vedevamo un film diretto da un regista italiano in cima al box office americano?

 

Bertolucci, Benigni, Muccino… Se in America il secondo posto va a uno di quei film sulla fede, “Unsung Hero”, 3, 6 milioni, al secondo posto del box office italiano troviamo “Confidenza” di Daniele Luchetti, tratto dal romanzo di Domenico Starnone con Elio Germano e Vittoria Puccini, che sale sabato a 205 mila euro con 29 mila spettatori per un totale di 619 mila euro.

 

 

Ghostbusters. Minaccia glaciale Ghostbusters. Minaccia glaciale

Terzo posto al biopic di Amy Winehouse “Back to Black” diretto da Sam Taylor-Johnson con Marisa Abela con 171 mila euro, 21 mila spettatori e un totale di 1, 5 milioni, Quarto posto per “Ghostbusters: Minaccia glaciale” con 167 mila euro, 22 mila euro, un totale di 2, 2 milioni e quinto per il bel “Civil War” con 141 mila euro, 18 mila spettatori e un totale di 1, 2.

 

CHALLENGERS CHALLENGERS

Al sesto posto troviamo “Kung Fu Panda 4” con 132 mila euro, 17 mila spettatori e un totalone di 11, 1 milioni. Settima la commedia abruzzese “Un mondo a parte” di Riccardo Milani arrivato a 6, 5 milioni. Lo segue “Cattiverie a domicilio” con Olivia Colman e Jessie Buckley con 112 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 706 mila euro. Ovvio che domani si chiuderà con un milione e mezzo la prima settimana di “Challengers”, che grazie alla spinta delle ragazze e alle oltre 500 copie sta molto piacendo al pubblico dei più giovani.

 

zendaya photocall challengers a roma zendaya photocall challengers a roma josh o'connor, zendaya, mike faist photocall challengers a roma josh o'connor, zendaya, mike faist photocall challengers a roma CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS CHALLENGERS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO