CIAK MI GIRA! - AL SUO TERZO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE “HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE” È PRIMO CON 318 MILA EURO E UN TOTALINO, IN TRE GIORNI, DI 925 MILA EURO. “ENCANTO” DELLA DISNEY È SECONDO CON 58 MILA EURO E UN TOTALE DI 3,6 MILIONI DI EURO, MENTRE “MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO”, CHE VI PIACCIA O MENO, È TERZO CON 53 MILA EURO E UN TOTALE DI 278 MILA EURO - NULLA SI SA DEI DUE FILM NETFLIX, CIOÈ “E’ STATA LA MANO DI DIO” DI PAOLO SORRENTINO, CHE USCIRÀ IN STREAMING DA MERCOLEDÌ, E “DON’T LOOK UP” DI AARON SORKIN E JENNIFER LAWRENCE, CHE USCIRÀ IL 24 DICEMBRE…

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

harry potter e la pietra filosofale 2 harry potter e la pietra filosofale 2

Al suo terzo giorno di programmazione “Harry Potter e la pietra filosofale” è primo con 318 mila euro e un totalino, in tre giorni, di 925 mila euro. “Encanto” della Disney è secondo con 58 mila euro e un totale di 3,6 milioni di euro, mentre “Mollo tutto e apro un chiringuito”, che vi piaccia o meno, è terzo con 53 mila euro e un totale di 278 mila euro. Nulla si sa, come ben sapete, dei due film Netflix, cioè “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, che uscirà in streaming da mercoledì, e “Don’t Look Up” di Aaron Sorkin e Jennifer Lawrence, che uscirà il 24 dicembre.

the unforgivable 3 the unforgivable 3

Certo, vederli in tv non è la stessa cosa, e non mi sembra che ci siano le sale così piene. Anzi. Ieri, mi sono visto il primo film che proponeva Netflix, “The Unforgivable”, ultimo film di Sandra Bullock, drammone ultrarealistico, diretto da una brava giovane regista tedesca, Nora Fingscheidt, e tratto da una miniserie inglese del 2009 scritta da Sally Wainwright. L’azione, qui, è spostata nell’America dei senza casa della crisi economica del 2008, a Seattle, dove la protagonista Ruth, cioè la Bullock, cercando di non perdere la casa dove vive con la sorellina, ha sparato allo sceriffo uccidendolo. 

the unforgivable 9 the unforgivable 9

 

Quando esce di galera per buona condotta oggi, si scontra con la realtà del paese di oggi, senza un lavoro, senza una casa e alla ricerca della sorella che è stata data in affidamento. Così così. Non si capisce perché da una miniserie abbiano fatto un film, di solito è il contrario, ma la Bullock prova a far qualcosa di diverso dal solito e la regista, che hanno fatto spostare dalla Germania, autrice di un notevole “Systemsprenger” in patria, che vinse l’Orso d’Argento a Berlino tre anni fa, e di un episodio della serie sulla violenza alle donne diretta tutta da registe, è da tenere d’occhio. 

ognuno ha il diritto ad amare touch me not 3 ognuno ha il diritto ad amare touch me not 3

 

Meno ovvio del previsto, comunque. Se vi va, su Mubi, avete il notevolissimo, ma non per tutti i gusti, “Ognuno ha il diritto ad amare”/“Touch Me Not” della rumena Adina Pintilie, Orso d’Oro molto discusso a Berlino, perché è un film davvero estremo sull’intimità della vita sessuale delle persone. Un po’ fiction un po’ cinema-realtà, seguiamo i desideri di una donna, Laura, che non vuole essere toccata e paga dei gigolo per masturbarsi di fronte a lei. O quelli di una coppia con pesanti problemi fisici. 

 

julia fox pvt chat 5 julia fox pvt chat 5

I protagonisti hanno però un dialogo continuo con la regista. Visivamente bellissimo, è un po’ hard per lo spettatore medio. Dago apprezzerà di più lo spintissimo “PVT Chat” di Ben Hozie, ritratto di una dominatrice del mercato online del porno interpretata dalla bellissima modella Julia Fox. Sempre su Mubi trovate stasera, come film del giorno, il premiatissimo “Selfie” di Agostino Ferrente, ritratto di due ragazzi napoletani tutto girato con lo smartphone, il body horror “Junior” di Julia Ducournau, la scatenata regista di “Titane”.

 

julia fox pvt chat 6 julia fox pvt chat 6 julia fox pvt chat 3 julia fox pvt chat 3 filippo scotti - e stata la mano di dio filippo scotti - e stata la mano di dio julia fox pvt chat 2 julia fox pvt chat 2 junior julia ducournau2 junior julia ducournau2 paolo sorrentino con il cast di e' stata la mano di dio paolo sorrentino con il cast di e' stata la mano di dio Sorrentino - e' stata la mano di dio Sorrentino - e' stata la mano di dio e' stata la mano di dio e' stata la mano di dio ognuno ha il diritto ad amare touch me not 7 ognuno ha il diritto ad amare touch me not 7 harry potter e la pietra filosofale harry potter e la pietra filosofale the unforgivable 2 the unforgivable 2 harry potter e la pietra filosofale harry potter e la pietra filosofale julia fox pvt chat 1 julia fox pvt chat 1 julia fox pvt chat 8 julia fox pvt chat 8 junior julia ducournau5 junior julia ducournau5 ognuno ha il diritto ad amare touch me not 4 ognuno ha il diritto ad amare touch me not 4 the unforgivable 5 the unforgivable 5 selfie agostino ferranti 3 selfie agostino ferranti 3 selfie agostino ferranti 4 selfie agostino ferranti 4 ognuno ha il diritto ad amare touch me not 5 ognuno ha il diritto ad amare touch me not 5 selfie agostino ferranti 5 selfie agostino ferranti 5 the unforgivable 7 the unforgivable 7 mollo tutto e apro un chiringuito 2 mollo tutto e apro un chiringuito 2 ENCANTO 11 ENCANTO 11 mollo tutto e apro un chiringuito 4 mollo tutto e apro un chiringuito 4 encanto 2 encanto 2 mollo tutto e apro un chiringuito 1 mollo tutto e apro un chiringuito 1 encanto 8 encanto 8 encanto 7 encanto 7 encanto encanto the unforgivable 4 the unforgivable 4 julia fox pvt chat 4 julia fox pvt chat 4 junior julia ducournau3 junior julia ducournau3 ognuno ha il diritto ad amare touch me not 1 ognuno ha il diritto ad amare touch me not 1 dont look up 19 dont look up 19 dont look up 17 dont look up 17 dont look up 5 dont look up 5 dont look up 18 dont look up 18 dont look up 10 dont look up 10 dont look up 16 dont look up 16 selfie agostino ferranti 1 selfie agostino ferranti 1 julia fox pvt chat 7 julia fox pvt chat 7 junior julia ducournau4 junior julia ducournau4 ognuno ha il diritto ad amare touch me not 2 ognuno ha il diritto ad amare touch me not 2 selfie agostino ferranti 2 selfie agostino ferranti 2 junior julia ducournau1 junior julia ducournau1 julia fox pvt chat 10 julia fox pvt chat 10 mollo tutto e apro un chiringuito 3 mollo tutto e apro un chiringuito 3 ognuno ha il diritto ad amare touch me not 6 ognuno ha il diritto ad amare touch me not 6 the unforgivable 1 the unforgivable 1 the unforgivable 6 the unforgivable 6

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...