1. COSA VUOL DIRE PASSARE IL NATALE CON IL CERVELLO DI CHIARA FERRAGNI: ''ESSERE BELLA AIUTA. MA E' UN MOMENTO MERAVIGLIOSO, NON C'È PIÙ LA BELLEZZA STATICA, L'IMPORTANTE È ESSERE SE STESSI. IL SEGRETO È CREDERE IN TE STESSO. È PAZZESCO'' (FRASI VERE)
2. LA REGINA DELLE FASHION BLOGGER È DIVENTATA FAMOSA CON UNA PERFETTA CARRIERA SU INSTAGRAM, MA ORA HA INIZIATO A PARLARE, INFRANGENDO OGNI RECORD DI LUOGHI COMUNI
3. LA STORIA CON FEDEZ È FINTA? ''NO, SIAMO DUE RAGAZZI, CI SIAMO CONOSCIUTI DOPO CHE MI HA CITATO IN UNA CANZONE. È STATO BELLISSIMO AVERLO A NATALE A LOS ANGELES CON ME''
4. ORA LANCIA LA SORELLA SU INSTAGRAM: ''HA GIÀ SUPERATO IL MILIONE DI FOLLOWERS. IL CONSIGLIO CHE LE DO: 'RACCONTA LA TUA VITA, SII NATURALE'. LA GENTE VUOLE LA PERSONA''

Condividi questo articolo


 

IL MIO NATALE CON MAMMA E FEDEZ HO 40 LISTE DI PROPOSITI PER IL 2017

Maria Teresa Veneziani per il Corriere della Sera

 

chiara ferragni 5 chiara ferragni 5

E se il segreto di Chiara Ferragni fossero davvero le liste? Provate - dice da Los Angeles.

Hanno un potere fortissimo. Vi farei vedere il mio cellulare, è importantissimo sennò perdi di vista quello che stai facendo. Ne ho quaranta, quelle per mese e poi quella del 2017.

 

Mi segno tutto, desideri, obiettivi e impegni già riportati in agenda. Dal pranzo con la mamma al progetto più grande. Ti aiuta a visualizzare, ti dai tanta energia e poi succede. È bellissimo, non riuscirei mai a vivere senza la mia lista.

 

chiara ferragni 4 chiara ferragni 4

Quel che colpisce di Chiara - 29enne cremonese superorganizzata che nel 2009 mentre studiava giurisprudenza alla Bocconi si è inventata un blog, The Blonde Salad , oggi diventato una piattaforma aspirazionale che ha inaugurato anche il sito di e-commerce dove vende capi di griffe da lei personalizzati - è la positività travolgente. Fa il bilancio del suo 2016 pieno di sorprese tra lavoro e amore tutto d' un fiato. Si ferma solo per dire: È entrato Federico.

chiara ferragni 3 chiara ferragni 3

 

Che poi sta per Fedez, il rapper giudice di X Factor che l' ha raggiunta a Beverly Hills per trascorrere il Natale in famiglia.

Da un anno ho preso la casa più grande ed è stato bellissimo fare il pranzo noi due con le mie sorelle, Francesca e Valentina, 24 e 29 anni, i loro fidanzati e mia madre Marina, scrittrice.

 

Che regali ha fatto e ricevuto?

Con il mio lavoro ho già tutto e allora preferisco regalare esperienze, viaggi insieme, un weekend alle terme.

 

A proposito di liste, in lista c' è anche il matrimonio?

chiara ferragni 2 chiara ferragni 2

Beh, è prematuro (ride) . Ma sto vivendo la più bella esperienza sentimentale della mia vita. Io ero sempre stata fidanzata. Ci siamo incontrati dopo la mia prima estate da single, dove ho apprezzato il dovermi bastare da sola, è stato bellissimo, un cambio di vita: ho fatto viaggi fantastici con le mie amiche storiche, siamo andate a Cuba, alle Hawaii, a Los Angeles.

 

Com' è stargli accanto?

chiara ferragni 1 chiara ferragni 1

È una delle persone che ho avuto vicino con cui è più facile stare. Lui mi aveva citato in una canzone. Ci eravamo visti un anno fa, ma eravamo entrambi fidanzati, poi ci siamo ritrovati a cena e ci siamo piaciuti subito. Ha le idee molto chiare, è forte, ma di una dolcezza unica.

 

Qualcuno insinuava che la vostra fosse una coppia di convenienza, per le copertine

fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni

Lo so, invece siamo due ragazzi, siamo molto più simili di quanto si pensi. È stato bellissimo averlo qui, senza i paparazzi... Stiamo vivendo momenti dolci. Poi il 12 gennaio tornerò a Roma per un progetto, quindi a Milano. Il 2017 sarà un anno pienissimo di novità, tutto rivolto ai giovani.

 

Su Instagram ha superato i 7,5 milioni di follower, l' università di Harvard ha fatto di The Blonde Salad un caso di studio e Forbes l' ha indicata tra gli under 30 più influenti. Chiara, qual è il suo talento?

La comunicazione. Il fatto di riuscire a comunicare a 360 gradi ed essere stata capace di crearne un business. Già a sedici anni scattavo fotografie e le condividevo per sapere che cosa ne pensassero gli altri. E mi piaceva anche lo scontro. Per me è importante condividere.

 

CHIARA FERRAGNI CHIARA FERRAGNI

Se non fosse stata bella, avrebbe avuto lo stesso successo?

Essere bella certamente aiuta. Ma stiamo vivendo un momento meraviglioso. Non c' è più l' idea di bellezza statica. Oggi è importante essere se stessi. L' individualità funziona più che mai. Il segreto è credere in te stesso. È pazzesco, sui social tutti vogliono un messaggio positivo.

 

Che consiglio si sentirebbe di offrire adesso a un giovane?

CHIARA FERRAGNI CHIARA FERRAGNI

Lo stesso che ho dato a mia sorella, che ha già superato il milione di follower: racconta la tua vita e sii naturale. La gente da me vuole la persona non il personaggio. Dal nulla puoi dare vita ai tuoi sogni, ma ci devi credere. Non consiglierei di fare un blog, oggi funzionano meglio i media più facili, YouTube e Instagram. Io impiegavo due ore a fare foto con la Reflex e scrivere un post. E lavoravo dalle nove all' una di notte, se necessario. Oggi posto le foto in cinque minuti.

 

Come si vede adesso?

Positiva, molto energetica e sognatrice. E ancora un po' impaziente, ma ci lavoro su.

 

chiara ferragni 6 chiara ferragni 6 chiara ferragni fedez 2 chiara ferragni fedez 2 chiara ferragni fedez 3 chiara ferragni fedez 3 FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI chiara ferragni chiara ferragni chiara ferragni 1 chiara ferragni 1 CHIARA FERRAGNI INSTAGRAM CHIARA FERRAGNI INSTAGRAM chiara ferragni roberto cavalli chiara ferragni roberto cavalli chiara ferragni 8 chiara ferragni 8 CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ chiara ferragni fedez 1 chiara ferragni fedez 1 chiara ferragni fedez 4 chiara ferragni fedez 4 chiara ferragni 7 chiara ferragni 7

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...