IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA? SU DISNEY+ OGGI ARRIVA IL POTENTE “GLI SPIRITI DELL’ISOLA” MAGARI NON È UN FILM FACILE O PERFETTO, NÉ CHIARO PER UN PUBBLICO NON IRLANDESE,  MA GIÀ VEDERE QUESTI DUE MERAVIGLIOSI ATTORI, BRENDAN GLEESON E COLIN FARRELL È UNO SPETTACOLO - SU SKY AVETE INVECE COME “IL PIACERE È TUTTO MIO” DOVE EMMA THOMPSON DECIDE DI SCOPRIRE I PIACERI DEL SESSO NON DA GIOVANISSIMA - SEMPRE SU SKY AVETE LA PERLA PIÙ COATTA DEL MESE, CIOÈ I NUOVI EPISODI DI “CHRISTIAN” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


the banshees of inisherin the banshees of inisherin

Marco Giusti per Dagospia

 

Che vediamo stasera? Fermi tutti che su Disney+ oggi arriva il potente “Gli spiriti dell’isola”, che in originale aveva il titolo più suggestivo di “The Banshees of Inisherin”, dove le banshees sono le streghe che predicono il tragico futuro e Inisherin l’isoletta irlandese dove si svolge l’azione del film scritto e diretto da Martin McDonagh con Colin Farrell, Brendan Gleeson. Agli Oscar è stato il grande sconfitto. Nove nominations zero premi.

colin farrell the banshees of inisherin 3 colin farrell the banshees of inisherin 3

 

Del resto era forse il solo tra i film da Oscar che non parlasse di minoranze, di inclusività, ma di maschi bianchi etero solo particolarmente stupidi che scatenano una guerra per nulla. Ma a Venezia, con una giuria in gran parte femminile, vinse ben due premi, miglior attore, Colin Farrell, e miglior sceneggiatura.

the banshees of inisherin the banshees of inisherin

 

Magari non è un film facile o perfetto, né chiaro per un pubblico non irlandese, con le sue streghe, il suo pub puzzolente, le sfide assurde ("ogni volta che mi rivolgerai la parola mi taglierò un dito della mano con cui suono il violino"), la sua ambientazione nella meravigliosa isola di Inisherin, di fronte alla terraferma irlandese all'inizio della Guerra Civile nel 1923, ma già vedere questi due meravigliosi attori irlandesi, Brendan Gleeson e Colin Farrell, anzi tre con Kerry Condon e quattro con Barry Keoghan, di fronte al mare, è uno spettacolo.

miglior nudo over 60. emma thompson in il piacere e tutto mio miglior nudo over 60. emma thompson in il piacere e tutto mio

Su Sky avete invece come prime visioni “Magic Mike – The Last Dance” di Steven Soderbergh con Channing Tatum e Salma Hayek ormai Lady Pinault, stracultissimo, per non parlare di “Il piacere è tutto mio” dove Emma Thompson decide di scoprire i piaceri del sesso non da giovanissima e dello spettacolare “Saint Omer” di Alice Diop. Sempre su Sky avete la perla più coatta del mese, cioè i nuovi episodi di “Christian” diretti da Stefano Lodovichi con Edoardo Pesce. Inizia già benissimo. “Paro ’n’avvocato” si dice Christian allo specchio mentre si prova un vestito. “No,  più ’n’imputato”, gli fa il vecchio socio Nino…  

magic mike the last dance 1 magic mike the last dance 1

 

colin farrell the banshees of inisherin 1 colin farrell the banshees of inisherin 1 saint omer 6 saint omer 6 saint omer 7 saint omer 7 saint omer 8 saint omer 8 edoardo pesce christian seconda stagione edoardo pesce christian seconda stagione

 

edoardo pesce christian seconda stagione edoardo pesce christian seconda stagione saint omer 9 saint omer 9 magic mike the last dance 2 magic mike the last dance 2 il piacere e tutto mio il piacere e tutto mio il piacere e?? tutto mio il piacere e?? tutto mio magic mike the last dance 3 magic mike the last dance 3 colin farrell the banshees of inisherin 2 colin farrell the banshees of inisherin 2 the banshees of inisheringolden globes the banshees of inisheringolden globes colin farrell the banshees of inisherin colin farrell the banshees of inisherin the banshees of inisherin the banshees of inisherin the banshees of inisherin. the banshees of inisherin.

 

magic mike the last dance 4 magic mike the last dance 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…