LA FASHION BLOGGER PIÙ FAMOSA DEL MONDO HA BISOGNO DI AIUTO PER VESTIRSI – ESTRATTO CON SCOOP DAL NUOVO LIBRO DI SELVAGGIA LUCARELLI: “CHIARA FERRAGNI AD APRILE TELEFONA A UNA DELLE PIÙ RICERCATE STYLIST DEL MOMENTO: RAMONA TABITA. PARLIAMO DI COLEI CHE HA VESTITO GHALI A SANREMO E CHE HA ‘CREATO’ I PRIMI LOOK SENSUALI DI ELODIE. TABITA CHIEDE MOLTISSIMI SOLDI E IL SILENZIO (ALMENO INIZIALE) SULLA COLLABORAZIONE, ANCHE PERCHÉ È FAMOSA PER ESSERE MOLTO SELETTIVA E QUESTA SCELTA POTREBBE RISULTARE SCIVOLOSA. I PRIMI RISULTATI DELLA CONSULENZA SI VEDONO A VENEZIA, CON ABITI SEXY E SCINTILLANTI DI STILISTI POCO NOTI, GLI UNICI DISPOSTI A RISCHIARE SHITSTORM…”

Condividi questo articolo


SELVAGGIA LUCARELLI SELVAGGIA LUCARELLI

Estratto da “Il vaso di Pandoro”, di Selvaggia Lucarelli (ed. Paperfirst), dal 14 maggio in libreria

 

[…] Anche Chiara Ferragni prova di nuovo a brillare e lo fa comprendendo che forse è ora di lavorare su se stessa.

 

Di capire dove ha sbagliato e colmare le evidenti lacune imprenditoriali di studiare, di diventare un riferimento solido nella sua azienda che rischia di non risollevarsi più.

 

E quindi che fa? Ad aprile, dopo quattro mesi dal Pandoro Gate, telefona a una delle più ricercate stylist del momento: Ramona Tabita. Parliamo di colei che ha vestito Ghali a Sanremo 2024 e che ha “creato” i primi look sensuali di Elodie.

 

chiara ferragni a venezia chiara ferragni a venezia

Insomma, la fashion blogger che ha costruito un impero sui suoi outfit chiede a una stylist di aiutarla a creare i suoi outfit e, presumibilmente, ad allacciare e riallacciare rapporti con i brand che fino a pochi mesi fa sgomitavano per vedere i loro abiti addosso a lei. E che ora – ironia della sorte – hanno perfino paura di un suo tag.

 

Tabita chiede due cose: moltissimi soldi e il silenzio (almeno iniziale) sulla collaborazione, anche perché è famosa per essere molto selettiva e questa scelta potrebbe risultare scivolosa. I primi risultati della consulenza si vedono a Venezia, dove Ferragni presenzia a una mostra e si fa immortalare con abiti sexy e scintillanti di stilisti poco noti, gli unici forse disposti a rischiare shitstorm e polemiche.

 

ramona tabita 2 ramona tabita 2

Non è un passaggio trascurabile: dopo aver scoperto che non era la più grande imprenditrice digitale del Paese, ora scopriamo che la più nota fashion blogger del Paese chiede aiuto a qualcuno pure per vestirsi. […]

SELVAGGIA LUCARELLI - IL VASO DI PANDORO - ASCESA E CADUTA DEI FERRAGNEZ SELVAGGIA LUCARELLI - IL VASO DI PANDORO - ASCESA E CADUTA DEI FERRAGNEZ chiara ferragni a venezia chiara ferragni a venezia chiara ferragni a venezia per la mostra di vezzoli alla biennale 11 chiara ferragni a venezia per la mostra di vezzoli alla biennale 11 chiara ferragni a venezia chiara ferragni a venezia chiara ferragni a venezia per la mostra di vezzoli alla biennale 9 chiara ferragni a venezia per la mostra di vezzoli alla biennale 9 chiara ferragni a venezia per la mostra di vezzoli alla biennale 8 chiara ferragni a venezia per la mostra di vezzoli alla biennale 8 chiara ferragni a venezia per la mostra di vezzoli alla biennale 5 chiara ferragni a venezia per la mostra di vezzoli alla biennale 5 chiara ferragni a venezia per la mostra di vezzoli alla biennale 10 chiara ferragni a venezia per la mostra di vezzoli alla biennale 10

ramona tabita 3 ramona tabita 3 ramona tabita 5 ramona tabita 5 ramona tabita 7 ramona tabita 7 ramona tabita 6 ramona tabita 6 selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli ramona tabita 4 ramona tabita 4 ramona tabita 8 ramona tabita 8

chiara ferragni 3 chiara ferragni 3 chiara ferragni 5 chiara ferragni 5 chiara ferragni 7 chiara ferragni 7 chiara ferragni 6 chiara ferragni 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…