Paddy Dinham per “Mail On Line”
VIDEO “CUCCHIAIO SU MARTE”
Gli entusiasti di vita aliena sono contenti di aver trovato la loro prova schiacciante: un cucchiaio su Marte. L'immagine è stata ripresa dal rover della Nasa ‘Curiosity’ e mostra proprio la ‘posata’ sulla sabbia del pianeta rosso. E’ già la seconda volta che succede, e nel tempo sono stati rintracciati altri oggetti a noi familiari, come guanti e anelli.
Il filmato è diventato virale dopo la pubblicazione su YouTube dall'account ‘UFO Hunter’: 'C'è un cucchiaio gigante su Marte! Questa cosa è incredibile! Probabilmente lasciata da una civiltà perduta'. Gli internauti sono rimasti sbalorditi: 'Considerando che si tratta del secondo cucchiaio trovato su Marte, questo potrebbe essere un segno di vita intelligente', oppure: 'Questo non può essere un fenomeno naturale, no?'.
Chi è più scettico scrive: «Vediamo ciò che vogliamo vedere. Alcune persone vedono il volto di Gesù nelle foglie di tè, altre l'uomo sulla luna». E in effetti il fenomeno potrebbe ricondursi semplicemente alla tendenza del cervello a ricondurre forme sconosciute a oggetti noti, o ai tanti capolavori di erosione di cui Marte è capace.
MARTE marte national geographic