“ABBATE, VADAVIALCÙ”, “LEI NON ESISTE” - GRANDE SCAZZO TWITTAROLO TRA GIANMARCO TOGNAZZI E IL MARCHESE FULVIO ABBATE - TUTTO PARTE DA UN TWEET IN CUI LO SCRITTORE RIMPROVERA ALL’ATTORE DI CONSIDERARE “AMICI MIEI” L'OPERA PIÙ SIGNIFICATIVA DEL PADRE UGO - A QUEL PUNTO SI SCATENA IL BOTTA E RISPOSTA…

-

Condividi questo articolo


Da twitter

FULVIO ABBATE FULVIO ABBATE

 

Fulvio Abbate

Ma Gianmarco Tognazzi pensa davvero che "Amici miei", film che lo stesso Monicelli riteneva modesto e non meritevole di successo, sia davvero l'opera più significativa di suo padre Ugo? Ma ha mai visto "La donna scimmia" di Ferreri?

@GimboTognazzi #GianmarcoTognazzi #AmiciMiei

 

GianMarco Tognazzi

‏Caro sig Abbate mi scusi dove l’avrebbe appresa questa mia dichiarazione?

 

Fulvio Abbate

‏Gentile signor Tognazzi, non c’è intervista in cui lei non citi quel film Come fosse la cuspide del lavoro di suo padre. Le ripeto, anche Monicelli trovava dimenticabile quel film. Ci basta Lino Banfi come mito dell’analfabetismo da subcommedia.

 

GIANMARCO TOGNAZZI GIANMARCO TOGNAZZI

GianMarco Tognazzi

‏Ahh ecco , mi sembrava infatti !  come al solito una sua “geniale” interpretazione (del tutto soggettiva) del Nulla... Materia in cui dimostra sempre di essere un Maestro.

 

Fulvio Abbate

‏L’ha voluto lei: diversamente da suo padre, non le ho mai sentito esprimere un pensiero originale, dissonante rispetto alla povertà culturale del mondo cui appartiene, degno dei 5 Stelle.

 

GianMarco Tognazzi

‏No ..Sinceramente è stato lei deliberatamente a venirmi a rompere i coglioni stamattina... io l’ho sempre ignorata cordialmente... cosa che a maggior ragione continuerò a fare.

fulvio abbate fulvio abbate

 

Fulvio Abbate

‏Ma un pensiero che sia uno sulle cose, sul mondo sul linguaggio sulla dialettica sul cinema è in grado di esprimerlo? Lei non esiste, e non se ne rende neppure conto.

 

@sonotommaso

A Fulvio, essi bbono

 

Fulvio Abbate

Una citazione che vi qualificap. Degni di Toninelli.

 

GianMarco Tognazzi

‏Terapia Tapioco come se fosse Antani per due senza contare che la supercazzola brematurata ha perso i contatti con il maestro Abbate ..... e vadavialcù  (cit Nuovi Mostri) di cui lei a pieno titolo fa parte

 

gianmarco tognazzi gianmarco tognazzi

Dall’account facebook di Fulvio Abbate

Stamattina ho fatto notare al figlio di Ugo Tognazzi, Gianmarco, che citare "Amici miei", film che lo stesso Monicelli reputava "modesto" e non meritevole di chissà quale successo, come fosse la vetta del lavoro paterno, è davvero risibile, come controprova di un ben altro spessore ho citato invece capolavori come "La donna scimmia" di Marco Ferreri, un film contro l'ipocrisia del mostruoso quotidiano. Le risposte del soggetto in questione sono state degne di una subcultura da baretto, la dimostrazione plastica ulteriore che, non a caso, gli analfabeti 5 Stelle abbiano portato un Lino Banfi all'Unesco.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…