“A ELON SO' SPIDERMAN” - ECCO I PRIMI EFFETTI DELLA "SPUNTA BLU" A PAGAMENTO SU TWITTER: UN UTENTE SI È SPACCIATO PER TOBY MAGUIRE, L'ATTORE FAMOSO PER AVER INTERPRETATO SPIDER-MAN NELLA TRILOGIA DI SAM RAIMI E HA "ANNUNCIATO" IL QUARTO FILM DELL'UOMO RAGNO - A RIVELARE L'INGANNO È STATO LO STESSO UTENTE CHE HA IMPERSONATO L'ATTORE, DICENDO DI AVERLO FATTO COME "ESPERIMENTO": "LASCIARE CHE QUALCUNO SIA CONSIDERATO VERIFICATO SENZA VERIFICARE LA SUA IDENTITÀ DIVENTERÀ UN PROBLEMA…"

-

Condividi questo articolo


il finto annuncio di spider man 4 su twitter il finto annuncio di spider man 4 su twitter

Giovanni Berruti per www.lastampa.it

 

3 maggio 2024. Tobey Maguire annuncia su Twitter il quarto film di Spider-Man, allegando un poster. Il web impazzisce. Ma alla fine l’amara sorpresa: l’account è un fake, nonostante la presenza delle spunte blu, note per garantire l’identità del personaggio famoso di turno. Dietro l’inganno, scoperto dopo poche ore, il ventunenne Cade Onder. Ma com’è stato possibile tutto ciò? Grazie ad Elon Musk.

 

A seguito della recente acquisizione di Twitter, il magnate sudafricano ha infatti inserito la possibilità a chiunque di poter ottenere la spunta blu tramite un pagamento di soli otto dollari al mese. Così il giovane Onder è riuscito a impersonare una celebrità, senza la necessità di verifica, ma semplicemente cambiando il nome sul suo account, dopo il piccolo esborso. «Lasciare che qualcuno sia considerato verificato senza verificare la sua identità diventerà un problema – ha successivamente scritto l’utente - Molte persone hanno creduto che fossi veramente Tobey Maguire e in un’ora ho guadagnato oltre 1.000 follower e decine di migliaia di mi piace».

 

tobey maguire spiderman tobey maguire spiderman

L’esperimento, oltre a dimostrare la fallacità del nuovo sistema, ha sottolineato l’interesse di diversi fan per la realizzazione di un quarto capitolo di Spider-Man, con Tobey Maguire ancora nei panni del supereroe, pronto a proseguire le avventure della storica trilogia di Sam Raimi. L’ultima apparizione dell’attore nel ruolo è stata in Spider-Man: No Way Home di Jon Watts, uscito l’anno scorso e diventato il terzo maggior incasso cinematografico di sempre nella storia degli Stati Uniti.

Tobey Maguire FOTO BY TERRY RICHARDSON Tobey Maguire FOTO BY TERRY RICHARDSON tobey maguire spiderman. tobey maguire spiderman.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...