“IL RACCONTO DELLA RAGAZZA NON E’ CREDIBILE” - NON CI FU NESSUNO STUPRO NELLA STAZIONE DELLA CIRCUMVESUVIANA. LIBERO ANCHE IL TERZO GIOVANE INDAGATO – SECONDO I GIUDICI LA 24ENNE DI PORTICI AVREBBE MENTITO A CAUSA DI UN GRAVE DISTURBO PATOLOGICO DELLA PERSONALITÀ - LA VITTIMA NON AVREBBE DETTO LA VERITÀ SU ALCUNI PUNTI FONDAMENTALI DELLA VICENDA: ECCO QUALI...

-

Condividi questo articolo


Vincenzo Iurillo per www.ilfattoquotidiano.it

 

presunto stupro circumvesuviana presunto stupro circumvesuviana

La 24enne di Portici che ha denunciato i suoi tre presunti stupratori nella stazione Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano avrebbe mentito a causa di un grave disturbo patologico dellapersonalità. Ed è questa una delle ragioni per la quale l’ottava sezione del Riesame di Napoli ha disposto la scarcerazioneanche dell’ultimo dei tre arrestati, Raffaele Borrelli.

 

Il 20enne, insieme ad Antonio Cozzolino e Alessandro Sbrescia, tornati liberi nei giorni scorsi, era accusato di violenza sessuale di gruppo nei confronti della ragazza, avvenuta, secondo la denuncia, nel pomeriggio del 5 marzo scorso nel vano ascensore della stazione della popolosa città in provincia di Napoli.

 

presunto stupro circumvesuviana presunto stupro circumvesuviana

Il Riesame ha contestualmente depositato le motivazioni, che sarebbero fondate sulla carenza di gravi indizi di colpevolezzadei tre indagati e sulle lacune del racconto della vittima, con le contraddizioni emerse tra quanto dichiarato nel corso di due interrogatori rispetto a quanto emerso dall’analisi dei dvd delsistema di videosorveglianza della stazione Circumvesuviana. Video nei quali si vede la ragazza entrare nell’ascensore dove sarebbe avvenuta la violenza, con calma, senza costrizioni, ed uscirne senza atteggiamenti di dolore.

 

NAPOLI - RAGAZZA STUPRATA NELLA CIRCUMVESUVIANA NAPOLI - RAGAZZA STUPRATA NELLA CIRCUMVESUVIANA

Secondo i giudici, la vittima non avrebbe detto la verità su alcuni punti fondamentali della vicenda: sulle circostanze della violenza, su quelle della pregressa conoscenza coi tre ragazzi – avvenuta tre settimane prima del 5 marzo, e la ragazza ha detto agli inquirenti che già all’epoca sarebbe stata vittima di un tentativo di aggressione – e sulla sua stessa personalità, per la quale è in cura da diversi anni.

 

La ragazza, va specificato, non avrebbe mentito in malafede. Ma l’inattendibilità del suo narrato rende, allo stato, secondo i magistrati del Riesame impossibile tenere in carcere i tre ragazzi, che comunque restano indagati in attesa di successive determinazioni della Procura di Napoli.

NAPOLI - RAGAZZA STUPRATA NELLA CIRCUMVESUVIANA NAPOLI - RAGAZZA STUPRATA NELLA CIRCUMVESUVIANA presunto stupro circumvesuviana presunto stupro circumvesuviana NAPOLI - RAGAZZA STUPRATA NELLA CIRCUMVESUVIANA NAPOLI - RAGAZZA STUPRATA NELLA CIRCUMVESUVIANA NAPOLI - RAGAZZA STUPRATA NELLA CIRCUMVESUVIANA NAPOLI - RAGAZZA STUPRATA NELLA CIRCUMVESUVIANA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...