“SEI UNA ZOCCOLA, QUANDO ESCI TI ROVINO LA VITA” - LE FRASI RIPORTATE DA UN'AMICA DI ADRIANA VOLPE IN TRIBUNALE MENTRE RACCONTA DEGLI INSULTI E DELLE MINACCE ALLA CONDUTTRICE DA PARTE DELL'EX MARITO, ROBERTO PARLI: “HA FINITO DI VIVERE, LE FARÒ FARE UNA BRUTTA FINE, PORTO VIA LA BAMBINA, NON GLIELA FACCIO PIÙ VEDERE” – L’ABUSO DI ALCOL DA PARTE DELL’UOMO E GLI INSULTI ALLA VOLPE, DAVANTI ALLA FIGLIA, QUANDO LA SHOWGIRL PARTECIPO' AL "GRANDE FRATELLO VIP" : “GUARDA QUELLA PUTTANA DI TUA MADRE COSA FA...”

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Federica Pozzi per “il Messaggero”

 

ADRIANA VOLPE ROBERTO PARLI 1 ADRIANA VOLPE ROBERTO PARLI 1

«Sei una z..., quando esci ti rovino la vita», sono queste le frasi riportate da un'amica di Adriana Volpe in aula mentre racconta dei comportamenti dell'ex marito della conduttrice, Roberto Parli. L'uomo è a processo per maltrattamenti in famiglia. Frasi di insulti e minacce dette non solo alla donna, ma anche urlate a uno schermo mentre lei era concorrente, nel 2020, del Grande Fratello Vip. 

 

(...)

 

ADRIANA VOLPE ROBERTO PARLI ADRIANA VOLPE ROBERTO PARLI

I TESTIMONI Ieri, di fronte alla quinta sezione penale del Tribunale di Roma, è stato il turno di conoscenti e amici della donna, citati dal pm. «I rapporti tra loro sono sempre stati molto tranquilli, ma le cose hanno iniziato a cambiare poco prima che lei entrasse nel programma e sono degenerate quando lei era nella casa», ha detto un'amica della Volpe ai giudici. La donna era solita andare a casa della conduttrice anche nel periodo della partecipazione al reality per controllare la bambina, «ma era anche un'occasione per stare tutti insieme e vedere le puntate in cui c'era Adriana».

 

adriana volpe roberto parli 2 adriana volpe roberto parli 2

Ed è proprio in quei momenti, secondo il racconto della testimone, che Parli si scatenava contro la moglie. «Sei una p..., quando esci ti rovino», avrebbe detto l'uomo più volte rivolgendosi alla televisione nel corso delle puntate. Poi, il dettaglio sull'abuso di alcol: «Sono andata almeno una decina di volte a casa loro, c'era sempre vino sulla tavola, a volte lui beveva anche una bottiglia da solo e capitava che quando andavamo lì già era alticcio». Gli insulti non si limitavano alla durata della puntata: «Mi scriveva analizzando i comportamenti di Adriana, che secondo lui non erano da mamma. Mi diceva che le avrebbe rovinato la carriera una volta uscita. Io cercavo di calmarlo. La mattina dopo tornava normale». Poi, le minacce: «Ha finito di vivere, le farò fare una brutta fine, porto via la bambina, non gliela faccio più vedere». La donna ha detto di avere conservato «i messaggi vocali».

 

Adriana Volpe e Roberto Parli Adriana Volpe e Roberto Parli

LA FIGLIA Il linguaggio volgare, a detta della testimone, sarebbe stato utilizzato anche davanti alla figlia: «Guarda quella z... di tua madre cosa fa», avrebbe più volte detto Parli alla bambina. Non si sarebbe limitato a parlare male della mamma: avrebbe anche trattato male la minore, sempre secondo il racconto della donna: «Non mi rompere, vai a dormire», avrebbe gridato. E ancora: «In quel periodo era completamente allo sbando, non le faceva fare i compiti, non la portava a scuola».

ADRIANA VOLPE AL GRANDE FRATELLO ADRIANA VOLPE AL GRANDE FRATELLO

 

Con lo scoppio della pandemia la Volpe aveva volontariamente abbandonato il Grande Fratello, quando era stata informata che il padre di Parli stava male, come da lei raccontato in aula. Ma la situazione non era migliorata. «Era straziata perché lui la minacciava e la maltrattava - ha aggiunto l'amica - Mi raccontava tutto piangendo al telefono: le minacce di morte davanti alla madre di lui e anche alla bambina. Adriana era talmente turbata che aveva difficoltà a parlare».

ADRIANA VOLPE AL GRANDE FRATELLO ADRIANA VOLPE AL GRANDE FRATELLO

 

 

Una testimonianza che conferma quanto detto in aula dalla Volpe: «Iniziò a minacciarmi dicendomi che mi avrebbe portato via la bambina e prese i nostri documenti. Per tutto il 2021 abbiamo vissuto momenti di panico. Mi insultava in tutti i modi possibili e immaginabili». A giugno 2021, la separazione. Ad ottobre, invece, la denuncia e, poco dopo, il divieto di avvicinamento disposto dal Tribunale. «Nonostante il divieto lui ha provato a contattarla - ha aggiunto la testimone - ha tentato di chiamare la bambina, ci è riuscito e la minacciava ancora».

ADRIANA VOLPE AL GRANDE FRATELLO ADRIANA VOLPE AL GRANDE FRATELLO ADRIANA VOLPE AL GRANDE FRATELLO ADRIANA VOLPE AL GRANDE FRATELLO

adriana volpe roberto parli adriana volpe roberto parli adriana volpe roberto parli 1 adriana volpe roberto parli 1 adriana volpe roberto parli2 adriana volpe roberto parli2 roberto parli roberto parli adriana volpe e roberto parli 5 adriana volpe e roberto parli 5 adriana volpe e roberto parli 3 adriana volpe e roberto parli 3 Adriana Volpe e Roberto Parli Adriana Volpe e Roberto Parli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?