“SONIA BRUGANELLI SI SCRIVE LE BATTUTE A CASA” – NUOVO ROUND DELLO SCAZZO TRA SELVAGGIA LUCARELLI E L'EX MOGLIE DI BONOLIS, DOPO IL BATTIBECCO A “BALLANDO CON LE STELLE” – LA GIURATA COMMENTA: “ERO BEN DISPOSTA NEI SUOI CONFRONTI, MA DOPO LA BATTUTA DELLA NEWSLETTER A PAGAMENTO MI SONO DOVUTA ADEGUARE” – LA CONTRORISPOSTA DELLA BRUGANELLI: “CREDO CHE I NOSTRI CONTRASTI SIANO STRASCICHI DI QUANDO IO DISSI CHE VOLEVO FARE LA GIURATA A “BALLANDO” AL SUO POSTO”
MARA VENIER STUZZICA LUCARELLI: "MA QUANTO TE LA TIRI..."- VIDEO

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Maria Volpe per il “Corriere della Sera”

 

selvaggia lucarelli 2 selvaggia lucarelli 2

Ogni stagione di «Ballando con le stelle» ha la sua querelle di punta.

Quest’anno sono di scena Selvaggia Lucarelli (lei per la verità c’è sempre) e Sonia Bruganelli. Due donne di forte temperamento, taglienti e provocatrici. Sabato sera lo scambio di battute sempre pungente ha toccato un tema scivoloso: i soldi. Il crescendo è arrivato fino al dialogo che segue. Bruganelli: «Ancora non mi hanno capita». Lucarelli: «Cosa c’è da capire?».

 

sonia bruganelli 3 sonia bruganelli 3

«Tanto». «Sei sicura?». «Certa. Se vuoi lo puoi scrivere e raccontare sul tuo profilo a pagamento (riferendosi a una newsletter che Lucarelli tiene, a pagamento, ndr )». E infatti lei replica: «Perché farsi pagare per il proprio lavoro è un delitto? Io non ho avuto mariti ricchi (riferendosi a Paolo Bonolis, ex marito di Bruganelli, ndr ) e quindi mi guadagno da vivere».

 

[…] Il giorno dopo, a freddo, Lucarelli commenta: «Purtroppo Sonia si è rivelata una persona preoccupatissima di avere sempre una posizione dominante». Per quanto accaduto sabato spiega: «Io ero ben disposta nei confronti di Sonia e stavo scherzando, quando lei se ne è uscita con una battuta fuori contesto sulla mia newsletter a pagamento. Era chiaro che se l’era portata da casa, tipo copione. Se mi fai una battuta così io devo adeguarmi...».

sonia bruganelli 1 sonia bruganelli 1

 

Al netto del fatto che lei sa scindere privato e professionale, c’è però un rapporto complicato tra voi o sono normali dinamiche?

«A me Bruganelli era simpatica prima della sua partecipazione a “Ballando“ — commenta la giornalista — . O forse, se non proprio simpatica, ne apprezzavo comunque quello che mi sembrava il coraggio di non voler piacere per forza a tutti».

 

Ora?

selvaggia lucarelli 1 selvaggia lucarelli 1

«Non farei la cosa più grave di quella che è. Siamo in un programma di

intrattenimento. Non penso che avrò passaggi per le Baleari col suo volo privato, ma magari le mando un abbonamento gratis alla mia newsletter, così getto le basi per un processo di pace».

 

Bruganelli […] A freddo, nel day after, commenta: «In passato Selvaggia aveva presentato un suo libro nella mia rubrica sui social “I libri di Sonia” e credo ci fossimo piaciute per la nostra identica caratteristica di essere molto divisive. Credo che i nostri contrasti siano strascichi di quando io dissi che volevo fare la giurata a “Ballando” al suo posto».

 

E le battute preparate da casa come dice Lucarelli?

sonia bruganelli 2 sonia bruganelli 2

«Non è vero che mi presento con le battute da casa, io non so mai dove vanno a parare le cose. Se me le preparassi mi uscirebbero meglio. Quando lei mi ha provocato sul “cosa c’è da capire?” mi sono stizzita e ho fatto quella battuta sul profilo a pagamento».

 

La rifarebbe?

«Intendevo dire che lei dà una versione senza un contraddittorio. Una volta che io sono lì davanti, meglio dirci le cose in faccia, gratis. E comunque anche io ho lavorato pur avendo sposato uno ricco e il mio lavoro non vale meno del suo».

 

sonia bruganelli sonia bruganelli

[...]

 

Estratto dell'articolo di Sara Orlandini per www.leggo.it

«Sonia Bruganelli dovrebbe capire il suo posto nel mondo prima di volere il mio a Ballando». Selvaggia Lucarelli ha cominciato la sua intervista a Domenica In in modo molto soft e ha analizzato il battibecco avvenuto sabato 9 novembre, con Sonia Bruganelli. La giornalista è stata intervistata da Mara Venier che, prima di cominciare a fare le domande, le ha detto scherzando: «Figlia mia, ma quanto te la tiri! Averti qui è stato difficilissimo, però, arrivi sempre al momento giusto».

 

[...] Selvaggia Lucarelli è tornata sulle voci secondo cui Sonia Bruganelli avrebbe voluto il suo posto come giurata a Ballando: «Lei non accetta di non essere seduta sulla mia sedia ma secondo me dovrebbe capire il suo posto nel mondo prima. È assolutamente legittimo che lei volesse il mio posto, poi, era appena passato un periodo dove io avevo avuto dei battibecchi con i miei colleghi e la produzione per la partecipazione di Lorenzo (Biagiarelli, il compagno, ndr) come concorrente. Ci vuole un po' di leggerezza per fare la giurata e io, nel 2022, non l'avevo, ora c'è».

 

 

sonia bruganelli

[…]

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...