“SONO CONSAPEVOLE DI ESSERE VICINA ALLA MORTE. E NON MI DÀ FASTIDIO” - LA BOTTA DI VITA DI JANE FONDA, CHE A 84 ANNI È PROTAGONISTA DELLA NUOVA STAGIONE DI “GRACE & FRANKIE”: “SONO ANCORA VIVA E A LAVORO. WOW! CHI SE NE FREGA SE NON HO LE MIE VECCHIE ARTICOLAZIONI? E NON POSSO PIÙ SCIARE, ANDARE IN BICICLETTA O CORRERE? SI PUÒ ESSERE VECCHI A 60 ANNI, E PUOI ESSERE DAVVERO GIOVANE A 85 ANNI!” - “QUELLO CHE MI INFASTIDISCE È CHE IL MIO CORPO, IN PRATICA, NON È IL MIO! SOLO IN VISO MI RICONOSCO…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da www.corriere.it

 

lily tomlin jane fonda grace & frankie settima stagione lily tomlin jane fonda grace & frankie settima stagione

«Sono super consapevole di essere più vicino alla morte. E non mi dà fastidio». Lo ha detto ieri, domenica 24 aprile, Jane Fonda, 84enne attrice e attivista, in una intervista alla rete CBS. La star, che sta promuovendo la nuova stagione della serie comica Netflix «Grace e Frankie» , di cui è protagonista accanto a Lily Tomlin, ha spiegato: «Quello che mi infastidisce è che il mio corpo, in pratica, non è il mio! Le mie ginocchia non sono mie, i miei fianchi non sono miei, la mia spalla non è mia. Solo in viso mi riconosco».

 

jane fonda e marlon brando 1 jane fonda e marlon brando 1

Fonda, i cui video di aerobica degli anni Ottanta hanno venduto oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo (secondo il mensile «Men’s Health»), ha aggiunto: «Il fatto è che sono ancora viva e a lavoro. Per cui wow!… chi se ne frega se non ho le mie vecchie articolazioni?

 

E non posso più sciare, andare in bicicletta o correre? Si può essere vecchi a 60 anni, e puoi essere davvero giovane a 85 anni!» ha aggiunto l’ex Barbarella. Che, nella più longeva serie Netflix, interpreta Grace, una donna che stringe amicizia con Frankie (Lily Tomlin), dopo che le due hanno scoperto che i loro mariti sono innamorati.

jane fonda grace and frankie jane fonda grace and frankie

 

 

«Quando non sto con Lily per alcuni giorni — ha raccontato la diva alla rivista “The Hollywood Reporter” —, mi manca. È viscerale. Ha un umorismo che viene dal profondo. È pieno di sentimento, non è cinico e non è mai a spese di nessuno. È la prima a dare credito alla sua compagna di una vita, Jane Wagner (scrittrice, regista e produttrice cinematografica, collaboratrice e moglie della Lily Tomlin, ndr), per la qualità e la profondità del suo umorismo, ma è lei che lo incarna e gli dà vita con i suoi diversi personaggi».

jane fonda tout va bien jane fonda tout va bien jane fonda in barbarella jane fonda in barbarella jane fonda impellicciata su vogue jane fonda impellicciata su vogue henry e jane fonda 2 henry e jane fonda 2 henry e jane fonda 1 henry e jane fonda 1 body aerobici per jane fonda body aerobici per jane fonda JANE FONDA JANE FONDA jane fonda jane fonda jane fonda e roger vadim jane fonda e roger vadim jane fonda jane fonda john kerry jane fonda john kerry jane fonda jane fonda jane fonda jane fonda jane fonda jane fonda in schiaparelli jane fonda in schiaparelli JANE FONDA JANE FONDA edoardo costa jane fonda edoardo costa jane fonda naomi campbell e jane fonda sfilata l oreal naomi campbell e jane fonda sfilata l oreal jane fonda jane fonda WEINSTEIN E JANE FONDA WEINSTEIN E JANE FONDA jane fonda con l'ex compagno richard perry jane fonda con l'ex compagno richard perry jane fonda 1 jane fonda 1 jane fonda 1 jane fonda 1 jane fonda 5 jane fonda 5 jane fonda a venezia jane fonda a venezia jane fonda arrestata 10 jane fonda arrestata 10 jane fonda arrestata 8 jane fonda arrestata 8 jane fonda protesta per il clima 3 jane fonda protesta per il clima 3 jane fonda da' il premio ai produttori di parasite jane fonda da' il premio ai produttori di parasite jane fonda jane fonda joaquin phoenix, jane fonda e olivia colman joaquin phoenix, jane fonda e olivia colman jane fonda protesta per il clima jane fonda protesta per il clima jane fonda arrestata per la quinta volta jane fonda arrestata per la quinta volta jane fonda e marlon brando 2 jane fonda e marlon brando 2 jane fonda e tom hayden jane fonda e tom hayden jane fonda 1 jane fonda 1 robert redford jane fonda a piedi nudi nel parco robert redford jane fonda a piedi nudi nel parco jane fonda, droga, 1970 jane fonda, droga, 1970 jane fonda 2 jane fonda 2 jane fonda cat ballou jane fonda cat ballou jane fonda cat ballou jane fonda cat ballou oprah winfrey cicely tyson jane fonda oprah winfrey cicely tyson jane fonda jane fonda e patrisse khan cullors jane fonda e patrisse khan cullors lily tomlin jane fonda grace & frankie settima stagione lily tomlin jane fonda grace & frankie settima stagione jane fonda george segal non rubare… se non e' strettamente necessario jane fonda george segal non rubare… se non e' strettamente necessario jane fonda jennifer lopez quel mostro di suocera jane fonda jennifer lopez quel mostro di suocera

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...