Estratto dell'articolo di Stefano Mannucci per “il Fatto quotidiano”
Dica la verità, Rosa Chemical: non sarebbe curioso?
Di fare cosa?
Di poter sbirciare dentro la casa di Maddalena Morgante, la deputata di FdI che in Parlamento l’ha descritta come il male.
Le polemiche sciape e distruttive non mi toccano, ma sono certo che ora i suoi bambini stanno ballando il mio pezzo. E siccome sono certo che la signora sia intelligente, si sarà unita a loro nella danza.
Lo scenario che ha immaginato ironicamente Amadeus, in risposta alla lunare sortita in Parlamento della Morgante.
Quando l’altra sera sono entrato sul palco ho sentito il dovere di ringraziare Amadeus. Così come sono grato a Chiara Ferragni e Fedez, che hanno preso le mie difese contro chi chiedeva la mia esclusione dal Festival. Per la prima volta mi sono sentito compreso.
Però Fedez l’ha citata nel suo freestyle non concordato con la Rai, che potrebbe procurarle nuove antipatie. Il suo nome è nella stessa barra in cui si parla del viceministro Bignami vestito da Hitler.
Non penso ad altri attacchi da parte degli ultraconservatori. Fedez ha fatto una scelta coraggiosa, parlando anche per conto dei ragazzi che non dispongono di un palco o di un microfono, ai quali viene negata la libertà di essere come sono.
A destra l’hanno dipinta come un pornografo che attenta alla morale pubblica.
Mercoledì, subito dopo l’esibizione, i miei social sono stati invasi da commenti positivi. Non solo da parte dei più giovani, ma anche di adulti e perfino di anziani che pensano con la loro testa, e che inorridiscono a sentir certi politici inventarsi la “rivolta gender fluid”.
(...)
Definiamo le puttane.
Io lo sono.
Lei?
Sono una puttana perché faccio tanto sesso, tutto quello che voglio, con chi voglio.
Il poliamore citato nel testo di Made in Italy.
Qualcuno lo pratica, troppi etichettano.
(...)
Stasera sarà in duetto con Rose Villain per America della Nannini.
È tempo di rialzare il volume sul concetto di autoerotismo femminile.
Ma in Italia perché certe istanze fanno ancora scandalo?
Non ero ancora arrivato io a sistemare le cose.
È pronto per il tour?
Prima resto concentrato su Sanremo. Voglio amplificare il messaggio senza tentennamenti né blocchi emotivi. Poi arriveranno i primi concerti della mia vita. E vedere ballare tutti. Anche i bambini.
rosa chemical in moschino rosa chemical terza serata sanremo 2023 rosa chemical sanremo 2023 rosa chemical