“TOTO CUTUGNO È STATO SPESSO SOTTOVALUTATO DALL’INTELLIGENCIJA RADICAL-CHIC NOSTRANA” – ENRICO RUGGERI AL VELENO: “NON DIMENTICO I DOPOFESTIVAL NEI QUALI CERTI GIORNALISTI CERCAVANO DI UMILIARLO, RICORDO GLI ARTICOLI E CERTE RECENSIONI. IN QUESTO TEMPO DI IMPROVVISATI È GIUSTO RICORDARE CHI…” – I RICORDI DI MALGIOGLIO, JOVANOTTI E PAOLO GIORDANO (IL GIORNALE): “UN ITALIANO VERO CHE GLI ITALIANI HANNO FATICATO AD APPREZZARE COME MERITAVA” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

toto cutugno enrico ruggeri toto cutugno enrico ruggeri

 

Dagonews

“Toto Cutugno è stato spesso sottovalutato dall’intelligencija radical-chic nostrana”. Enrico Ruggeri ricorda sui social il cantante scomparso ieri a Milano a 80 anni. “Nel mondo molti grandi artisti incidevano le sue canzoni. Ma io non dimentico i Dopofestival nei quali certi giornalisti cercavano di umiliarlo, ricordo gli articoli e certe recensioni. In questo tempo di improvvisati è giusto ricordare chi faceva musica “leggera” con classe, cuore e grande preparazione tecnica”.

 

toto cutugno coro armata rossa toto cutugno coro armata rossa

“Voleva che io aprissi un suo concerto in Russia”. Cristiano Malgioglio lo descrive come “un cantautore straordinario”. Scrisse grandi testi poi portati al successo da altri artisti, come nel caso di ‘”Soli” di Adriano Celentano, rammenta Jovanotti che pubblica uno scatto durante una data del Jova Beach Party con Brunori Sas e lo stesso Cutugno e rievoca il periodo in cui da giovanissimo ascoltava le canzoni degli Albatros, la band in cui Toto militava prima di lanciarsi nella carriera da solista.

 

jovanotti toto cutugno jovanotti toto cutugno

“E’ stato un grande autore di canzoni popolari”, rimarca il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia mentre per Paolo Giordano, critico del Giornale, Toto Cutugno è stato “un italiano vero che gli italiani hanno faticato ad apprezzare come meritava…”

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...