Caro Merlo, a lei manca lo struscio delle città di provincia in cui il notabile o il presunto arrivato vede e si fa vedere? Stiamo invecchiando o la tecnologia sta impoverendo anche questo spettacolo?
Marco Sostegni
Risposta di Francesco Merlo:
La strada principale dello struscio come passerella di bellimbusti oggi è il talk show dove si affollano i semivip.
Il piccolo Brancati che li racconta tutti, tra eros e società, tra cronaca e antropologia, tra realismo e volgarità, è Dagospia, che li "struscia" nella web-piazzetta del suo Cafonal come Longanesi li strusciava nelle piazze della sua Roma con le donne che "si strusciavano" tra i tavoli, uomini in cilindro, sparati bianchi, sciarpe tese sul ventre e sul petto, ermellini, toghe, nastri massonici, tutti a mangiare gelati e a bere cappuccini.
LEO LONGANESI roberto d'agostino 2 STRUSCIO A VIA DEL CORSO ROMA ROBERTO DAGOSTINO MAURIZIO COSTANZO SHOW DAGOSPIA E POLITICO - DA IL MESSAGGERO DAGOSPIA LETTURA OBBLIGATA - DA IL GIORNALE longanesi dago con i peperoncini illuminati alta societa' su dagospia roberto d agostino nella videofactory di videocitta (9) Dago ph Porcarelli Dago ph Porcarelli Dago ph Porcarelli STRUSCIO A MILANO STRUSCIO IN CITTA