Alison Boshoff per “Mail On Line”
ron wood e hasselhoff a necker island
Barack Obama è stato solo l’ultimo dei prestigiosi ospiti del paradiso personale di Richard Branson. Necker Island, nelle Isole vergini britanniche, ha spiagge e mare stupendi, garantisce una certa riservatezza ai vip, li coccola dopo la ‘rehab’ o la fine di una relazione, ma tutto ha un prezzo. E il prezzo è social, poiché il padrone di casa non rinuncia a postare selfie e scatti da lì pur di nutrire il suo brand.
E così ecco Barack che fa kitesurf, guarda caso sport le cui gare sono sponsorizzate dalla ‘Virgin’ di Branson. La fame di pubblicità del miliardario è leggendaria. Nel documentario del 2015 Richard, come un qualsiasi Hugh Hefner, si vantava di quanto fossero belle le componenti del suo staff e di quante volte fossero finite a letto con gli ospiti.
‘Milly’, ad esempio, fa la contabile ma lascia volentieri che gli ospiti mangino sushi sulla sua pancia e succhino la salsa di soia dal suo ombelico. La fortuna di Branson è stimata sui 5 miliardi di euro, dal 2013 vive full time a Necker (che per pura coincidenza è un paradiso fiscale). Se siete così fortunati da essergli amici, non pagherete nulla. Se siete semplici mortali, dovete sborsare 45.000 euro a notte. Perciò è meta di oligarchi e colleghi miliardari.
La residenza privata di Branson è la ‘Temple House’, e anche questa si può affittare, quando lui non c’è, per quasi 7000 euro a notte. Sono varie le proprietà sull’isola, possono ospitare 24 persone, lo staffe è di 60, inclusi chef stellati che sanno cucinare di tutto. L’altra opzione è dormire sul catamarano di lusso. Ci sono poi campi da tennis, piscine, bar, cinema, uno zoo con lemuri, fenicotteri e iguane.
Faremmo prima ad elencare quali celebrità non si siano concesse un soggiorno nell’isola. Kate Winslet qui si innamorò di Ned Rocknroll, nipote di Branson e ora suo marito. Ron Wood ha trascorso la luna di miele con la terza moglie Sally e Geena Davis con il secondo marito, Kate Moss è venuta a riprendersi dopo aver tentato di disintossicarsi dalla cocaina,
Altri ospiti sono stati Natalie Imbruglia, Harry Styles, la ex moglie di Rod Stewart RAchel Hunter, David Hasselhoff, il tennista Boris Becker, Peter Gabriel, Mick Jagger, Harrison Ford, Mel Gibson, Heather Mills (la futura signora McCartney), Robert De Niro, Eddie Murphy. Più volte è stato ospite dell’isola George Michael, così come Mariah Carey,
necker island paradiso fiscale
Demi Moore, Tony Blair, Jimmy Carter, Kofi Anna e Nelson Mandela. Non hanno resistito neppure i reali: Lady Diana fu qui nel 1990 con William e Harry, e i figli continuano a tornarci.
kelly brook a necker island harry styles a necker island necker island RICHARD BRANSON DI VIRGIN NELLA SUA ISOLA NECKER ISLAND La stanza di Necker Island richard branson necker island Harry Styles si riposa a Necker Island il paradiso di necker island necker island boris becker a necker island kate winslet a necker island