LUCIO PRESTA E AMADEUS DIVORZIANO 2 MESI PRIMA DI SANREMO MA SOPRATTUTTO A POCHI GIORNI DEL CAPODANNO IN CALABRIA (REGIONE DELL’AGENTE) - SOLO DIECI GIORNI FA "ARCOBALENO TRE", SOCIETÀ DI "BRUCIO" PRESTA, PROMUOVEVA SU INSTAGRAM L'EVENTO PRESENTATO DA AMADEUS. UN DETTAGLIO CHE LASCIA INTENDERE COME LA ROTTURA SIA RECENTE - CHE FARÀ ORA AMADEUS? CAMBIERÀ AGENTE PRIMA DEL FESTIVAL AFFIDANDOSI A BEPPE CASCHETTO, ALLA “FRIENDS & PARTNERS” OPPURE...?

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Zonetti per Dagospia

 

amadeus presta amadeus presta

Il lunghissimo e aureo sodalizio tra Amadeus e l'agente Lucio Presta titolare della Arcobaleno Tre sarebbe quindi giunto al capolinea. La notizia girava nell'aria pre-natalizia dei corridoi Rai, fra uno sfavillio di lucine colorate e uno scintillio di capelli d'angelo, ed è stata pubblicamente ventilata per la prima volta ieri sera su Twitter e su TvBlog dal giornalista Massimo Galanto, poi confermata stamattina dall'articolo di Claudio Plazzotta su Italia Oggi.

 

Un connubio fortunatissimo che ha visto il conduttore televisivo, spalleggiato dal potente agente, infilare una sequela di successi strepitosi quali le ultime quattro edizioni del Festival di Sanremo, ma anche i trionfi di ascolti dei Soliti Ignoti e di Affari Tuoi, che - malgrado la formula ormai desueta dei "pacchi" - macina ancora oltre cinque milioni di spettatori ogni sera su Rai1.

 

amadeus con lucio e nicolo presta amadeus con lucio e nicolo presta

La notizia del "divorzio" fra Amadeus e Presta giunge poco più di due mesi prima di Sanremo, e - nell'imminenza - pochi giorni prima del Capodanno Rai, "L'Anno che Verrà", che quest'anno per giunta andrà in onda da Crotone, in Calabria, la regione natale dell'agente di spettacolo.

 

E dire che solo dieci giorni fa la stessa Arcobaleno Tre, la società di Presta, promuoveva ancora su Instagram l'evento presentato da Amadeus, lasciando intendere che la rottura fra i due potrebbe essere piuttosto recente. Senz'altro sulla pagina ufficiale della Arcobaleno Tre, tra le fotografie degli artisti rappresentati non figura più quella di Amadeus. Un dettaglio non così determinante, tuttavia, visto che mancano anche le foto di molti attuali protégé di Presta, quali per esempio Nunzia De Girolamo, Myrta Merlino, Barbara D'Urso e così via.

ARCOBALENO TRE PROMUOVE SU INSTAGRAM IL CAPODANNO DI AMADEUS ARCOBALENO TRE PROMUOVE SU INSTAGRAM IL CAPODANNO DI AMADEUS

 

Se l'addio dovesse essere definitivo e se non vi fossero riconciliazioni, assisteremo quindi alla prima prova di Amadeus senza Presta fra soli otto giorni, durante il Capodanno Rai. Preludio al prossimo Festival di Sanremo, che rappresenta come ogni anno l'evento più importante per la Rai dal punto di vista degli introiti pubblicitari.

 

Se il divorzio fosse sancito irrimediabilmente, Amadeus cambierà agente prima della prossima kermesse, magari affidandosi all'altrettanto potente Beppe Caschetto (agente di Fabio Fazio, più volte alla guida di Sanremo) o alla Friends & Partners, che rappresentava il predecessore Claudio Baglioni?

beppe caschetto beppe caschetto

 

O, in alternativa, il "re Mida" dei conduttori sceglierà di fare l'agente di se stesso nella più totale indipendenza, sfidando indomito il futuro sempre incerto di chi lascia la strada vecchia per la nuova? Del resto, come scrive Esopo ne Il lupo e il cane, "meglio la fame, piuttosto che il peso del collare". 

 

Non ci resta che attendere gli sviluppi, dei quali sarà data forse un'anteprima fra otto giorni, emblematicamente lasciandosi alle spalle l'anno vecchio e accogliendo l'anno nuovo con tutto ciò che esso avrà in serbo.

amadeus riunione by lucio presta amadeus riunione by lucio presta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?