(ANSA) - Entra nel vivo il processo davanti alla giustizia britannica che vede imputato Kevin Spacey in relazione a una serie di presunte molestie e abusi sessuali gay risalenti a un periodo compreso fra il 2001 e il 2013. Accuse (rispetto alle quali la star hollywoodiana si proclama innocente) denunciate a distanza di anni sull'onda dell'esplosione del movimento #MeToo; e in parallelo con vicende giudiziarie analoghe emerse in patria, negli Usa, dai cui primi processi Spacey è uscito peraltro assolto.
Oggi il premio Oscar si è presentato alla Southwark Crown Court di Londra per una udienza in cui sono previsti gli argomenti d'apertura della pubblica accusa, rappresentata dalle procuratrici Christine Agnew e Shauna Ritchie a nome del Crown Prosecution Service, e quelli della difesa, affidati al team legale di Spacey guidato dal principe del foro Patrick Gibbs. Come è stato ricordato dalla procuratrice Agnew quando ha preso la parola, l'attore americano è accusato di 12 presunti episodi da quattro uomini.
ARTICOLI CORRELATI
kevin spacey foto di bacco. kevin spacey a cena a roma 2 kevin spacey i soliti sospetti kevin spacey kevin spacey e franco nero kevin spacey 1 kevin spacey 3 kevin spacey 2 Kevin Spacey arriva al tribunale di Londra 6 Kevin Spacey arriva al tribunale di Londra 4 kevin spacey 4 Kevin Spacey arriva al tribunale di Londra 5 cristiano malgioglio kevin spacey vittorio sgarbi foto di bacco kevin spacey a torino 5 cristiano malgioglio kevin spacey vittorio sgarbi foto di bacco kevin spacey a torino 9 kevin spacey foto di bacco