Tommaso Rodano per “il Fatto Quotidiano”
BEPPE SEVERGNINI E SCARLETT JOHANSSON
Il momento più cringe della settimana è sul Corriere della Sera, dove un impenitente Beppe Severgnini racconta, di quella volta che sprigionò tutto il suo savoir faire sull'incolpevole Scarlett Johansson. Lost in translation incontra via Solferino e ne esce un'autentica gemma, in equilibrio precario tra giornalismo, diario adolescenziale, letteratura minore e mitomania galoppante.
Il titolo è già leggenda: "E Scarlett Johansson mi chiese: 'Stasera a cena ti siedi vicino a me?". Severgnini, epico, vuol far sapere ai lettori di quando gli toccò di intervistare la Venere in miniatura di Hollywood, convinto che fosse la solita, insopportabile diva piena di sé.
ARTICOLO DI BEPPE SEVERGNINI SUL CORRIERE DELLA SERA
Invece lei, Scarlett, vittima del fascino brizzolato e del sorriso tondo ma virile di Beppe, fece capitolare i pregiudizi del giornalista e si guadagnò la sua simpatia, convincendolo a farle compagnia a cena. Severgnini è conquistatore, ma uomo di valori: alla fine ci fa sapere che rimase fedele alla moglie ("Cosa non si fa per te, Ortensia").
Scarlett Johansson Scarlett Johansson e Colin Jost 2 scarlett johansson 2 scarlett johansson 2 scarlett johansson 4 Scarlett Johansson 2 scarlett johansson 8 scarlett johansson 3 scarlett johansson e colin jost 3 scarlett johansson vicky cristina barcelona beppe severgnini