POSTA! – DI MAIO: "A HONG KONG È INDISPENSABILE PRESERVARE L'ALTO GRADO DI AUTONOMIA E LIBERTÀ". UHHH CHE PAURA! CHISSÀ SE COL FIATO DI GIGGINO SUL COLLO, XI JINPING SARÀ RIUSCITO A PRENDER SONNO STANOTTE – SE ALEXEI NAVALNY FOSSE STATO AVVELENATO PER DAVVERO, SI TRATTEREBBE DI UNA BOTTA DI FORTUNA. POTREBBE COSÌ ESSERE RICORDATO PER QUALCOSA DI CONCRETO...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

alexei navalny al bar dell'aeroporto dove sarebbe stato avvelenato alexei navalny al bar dell'aeroporto dove sarebbe stato avvelenato

 

Lettera 1

Caro Dago, Russia, se Alexei Navalny fosse stato avvelenato per davvero, si tratterebbe di una botta di fortuna. Potrebbe così essere ricordato per qualcosa di concreto.

E.S.

 

Lettera 2

Caro Dago, Corea del Nord, Kim Jong-un riappare in pubblico (con la sigaretta) per un Politburo allargato. (Doveva essere morto!!!).Ecco, a proposito di "libera informazione" questa la dice lunga sullo sbandierato avvelenamento di Alexei Navalny.

Stef

 

kim jong un alla riunione del politburo con sigaretta in mano kim jong un alla riunione del politburo con sigaretta in mano

Lettera 3

Caro Dago, Greta Thunberg torna a scuola. Come alunna, come bidella - per mantenere l'ambiente ecologicamente pulito - o come insegnante, dopo aver dato lezioni all'Onu sul da farsi per salvare il Pianeta?

Elia Fumolo

 

greta thunberg 2 greta thunberg 2

Lettera 4

Dagovski,

(Dite a Selvaggia Lucarelli che) c’e’ solo una cosa peggio delle minorenni che sembrano donne. Le signore che fanno le teenager. 

Aigor

 

Lettera 5

Luigi Di Maio e Wang Ji Luigi Di Maio e Wang Ji

Caro Dago,

Un consiglio a tutti i leoni da tastiera, giornalisti, politici di una fazione e dell'altra che gioiscono se un personaggio noto, a loro poco simpatico, si ammala di Covid: non sputate per aria che vi ricasca in testa... e di questi tempi lo sputo non è il massimo...

Un caro saluto,

Mary 

 

Lettera 6

CORONAVIRUS - GLI ITALIANI IN SPIAGGIA CORONAVIRUS - GLI ITALIANI IN SPIAGGIA

Caro Dago, ieri, durante una conferenza stampa con il ministro degli Esteri cinese Wang Yi, tra le altre cose Luigi Di Maio ha detto: "A Hong Kong è indispensabile preservare l'alto grado di autonomia e libertà. Seguiremo i risvolti della nuova legge sulla sicurezza nazionale".

 

Uhhh che paura! Chissà se col fiato di Giggino sul collo, Xi Jinping sarà riuscito a prender sonno stanotte.

Kevin DiMaggio

 

Lettera 7

greta thunberg e papa francesco greta thunberg e papa francesco

Caro Dago, toni trionfalistici su Televideo: "Coronavirus: continua frenata contagi". Sì, negli ultimi 2 giorni. Ma nonostante ciò rispetto ad una settimana fa abbiamo il doppio di contagi giornalieri (più di 800 invece che 400). Quindi meglio di tutto sarebbe frenare un entusiasmo fuori luogo.

Vic Laffer

 

Lettera 8

Caro Dago, Usa, il campione Nba Lebron James sul caso Jacob Blake: "So che ci sono persone stufe di sentirlo dire, ma come persone nere in America siamo terrorizzati". Ma allora perché non tornano in Africa, da dove sono stati strappati a forza?

fausto bertinotti foto di bacco fausto bertinotti foto di bacco

Giacò

 

Lettera 9

A quanto ammonta la pensione dell'ex presidente della Camera on.le Bertinotti ?

fine messaggio

giuseppem

 

Lettera 10

Caro Dago, Briatore è ricoverato per covid esattamente come Navalny lo è per avvelenamento. Quando il regime politicamente corretto si fonde con il pensiero unico sanitario corretto viene a crearsi questo leviatano: il pensiero unico pandemicamente corretto 

Paul 

 

Lettera 11

FLAVIO BRIATORE POSITIVO AL CORONAVIRUS BY EDOARDOBARALDI FLAVIO BRIATORE POSITIVO AL CORONAVIRUS BY EDOARDOBARALDI

Caro Dago, col distanziamento di un metro e mezzo e magari anche la mascherina copiare dal vicino durante i compiti in classe dovrebbe diventare arduo. Ma il genio dei nostri studenti troverà una soluzione, ad esempio appunti che tanto non potranno essere sequestrati in quando anche l'insegnante deve mantenere il distanziamento.

Bah!!

Piero delle Nevi

 

Lettera 12

Caro Dago, vaccino antinfluenzale, le Regioni chiedono il 40% di dosi in più. Massì dai, visto che non c'è un vaccino per il Covid facciamo quello per l'influenza. Così, tanto per buttarci dentro qualcosa. Come con la lavatrice: se non hai il detersivo puoi metterci lo shampoo o il dopobarba. Dovessero terminare le dosi faremo una cura per la leucemia?

papa francesco con i migranti arrivati da lesbo papa francesco con i migranti arrivati da lesbo

John Reese

 

Lettera 13

Caro Dago, letto articolo sul degrado della capitale invasa di clochard e il parroco che si lamenta che non sanno più a chi chiedere perché nessuno li manda via veramente...ma chieda al suo capo !! ma come per papa Francesco Dio chiederà conto dei migrandi non accolti e dei clochard no ?

saluti

LB

 

Lettera 14

Dago darling, circa cent'anni fa, l'americano John Reed scrisse "I 10 giorni che svonvolsero il mondo" sulla rivoluzione d'ottobre in Russia. Chissà chi sarà il "John Reed" che scriverà "I x (o xx) mesi che svonvolsero il mondo" sulla pandemia globale di coronavirus. Sarà mica un "luminare" delle nostre patrie lettere? Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 15

flavio briatore positivo al coronavirus i tweet flavio briatore positivo al coronavirus i tweet

Caro Dago, bufera procure, chiesto il rinvio a giudizio per Luca Palamara. La richiesta è stata formalizzata dal procuratore Raffaele Cantone e dai sostituti Gemma Miliani e Mario Formisano. Se quello che stava ai vertici era così sporco, figurarsi cosa deve esserci ai piani bassi. Magistratura da smantellare.

Gian Morassi

 

Lettera 16

Caro Dago, le notizie si accavallano e non si fa a tempo a rincorrerle.

Missile, bomba, mig, guerra aerea, intrighi internazionali, miliardi spesi per l'inutile recupero del relitto, anni di indagini, tutto in una bolla di sapone con il segreto prorogato da Giuseppi sulla strage di Ustica. 

 

GIOVANNI LEGNINI LUCA PALAMARA GIOVANNI LEGNINI LUCA PALAMARA

Visto che a distanza di quarant'anni la vicenda può ancora "nuocere alla Repubblica" perfino di più di quello che abbia fatto finora, a questo punto l'unica cosa matematicamente sicura è che si è trattato di un enorme troiaio.        

Cincinnato 1945

 

Lettera 17

melania evita di baciare donald sulle labbra melania evita di baciare donald sulle labbra

Caro Dago, "Non voglio usare questo tempo per attaccare gli altri, gli oppositori, perché così si divide solo il Paese come abbiamo visto nei giorni scorsi". Alla convention repubblicana Melania Trump si è comportata da gran signora, non rispondendo alla valanga d'odio vomitata dai coniugi Obama su Donald la scorsa settimana. Più i due scendono in basso più l'attuale First Lady sale in alto.

Tommy Prim

 

Lettera 18

Altro che inesperto, esordio da allenatore con il botto!

andrea pirlo 1 andrea pirlo 1

Pirlo enuncia le sue prime due idee rivoluzionarie per vincere, cui nessuno al mondo aveva mai pensato (neppure Pep):

1) bisogna tenere la palla;

2) se si perde bisogna riconquistarla il prima possibile.

Da fonti vicine al Mister, trapela anche una anticipazione sul terzo, fondamentale enunciato, quello che ci permetterà di conquistare finalmente la Champion:

3) bisogna evitare di tirare forte nella propria porta.

Cristiano è  entusiasta!

Giuseppe Tubi

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…