LA REPRESSIONE DELLA DEPRESSIONE - LA FIGLIA DI ROBIN WILLIAMS, A UN ANNO DALLA MORTE DEL PADRE, SI APRE SU INSTAGRAM: ''EVITARE LA TRISTEZZA NON VUOL DIRE ESSERE FELICI. MA A CHI SOFFRE DI DEPRESSIONE, DICO: AGGRAPPATEVI ALLA SPERANZA E VIVETE OGNI MOMENTO DI GIOIA''

"Vivo la mia tristezza ogni giorno, ma non me la prendo più. Invece, so che ogni singolo momento di gioia che vivo e trovo, non è fatto per essere dimenticato, ma per essere vissuto e goduto per il gusto stesso di essere vissuto. Non è semplice. Infatti ci vuole più fatica per fare consapevolmente una cosa come questa che lasciarsi andare alla tristezza''...

Condividi questo articolo


Andrea Bedeschi per www.badtaste.it

 

È trascorso poco più di un anno dalla scomparsa di Robin Williams.

 

Robin Williams tra la moglie Susan e la figlia Zelda Robin Williams tra la moglie Susan e la figlia Zelda

L’attore e comedian, vincitore di un premio Oscar e di numerosi premi Emmy, stava combattendo da anni contro la depressione. Patologia che lo ha portato al suicidio lo scorso 11 agosto del 2014.

 

Zelda Williams Zelda Williams

La figlia Zelda, che all’indomani della morte del padre ha attenuato la sua presenza sui social a causa di svariate ingerenze subìte, ha voluto ricordare il papà con un post su Instagram diffuso nella notte di sabato, in cui affronta il tema della depressione in maniera tanto delicata, quanto diretta, senza peli sulla lingua.

 

 

La luna sorge sul lago. Ho passato la notte in preda ai brividi e ridendo insieme alle persone che amo per godere di questo spettacolo. Abbiamo ammirato la luna e abbiamo trascorso del tempo ridendo a crepapelle e sono davvero grata di ogni singolo secondo che ho vissuto. Nel corso di quest’anno sono giunta a una conclusione che mi sento di condividere qui, per chiunque possa averne bisogno: evitare la paura, la tristezza o la rabbia non è la stessa cosa che essere felici.

Zelda e Robin Williams Zelda e Robin Williams

 

Vivo la mia tristezza ogni giorno, ma non me la prendo più. Invece, so che ogni singolo momento di gioia che vivo e trovo, non è fatto per essere dimenticato, ma per essere vissuto e goduto per il gusto stesso di essere vissuto. Non è semplice. Infatti ci vuole più sforzo per effettuare consapevolmente una cosa come questa che lasciarsi andare alla tristezza. Ma con tutto il cuore vi posso dire che vale davvero la pena tentare.

Zelda Williams Zelda Williams

 

E per tutti quelli che soffrono di depressione… so bene quanto lungo e oscuro possa essere il tunnel, ma se vi pare impossibile trovare la felicità, aggrappatevi alla speranza, per quanto debole vi possa apparire la possibilità. Perché ve lo prometto: ci sono abbastanza notti di luna piena tali da essere condivise da tutti noi. A prescindere dal come o dal quando troverete la vostra strada.

Zelda Williams Zelda Williams

 

 

lapresse robin williams mo marsha fi zelda lapresse robin williams mo marsha fi zelda Zelda Williams Zelda Williams

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...