ROMBO DI TRATTORE AL FESTIVAL – AMADEUS APRE LE PORTE DELL’ARISTON ALLA PROTESTA DEGLI AGRICOLTORI. DOPO DODICI ORE DI VIAGGIO UN GRUPPO DI CONTADINI ARRIVA CON UN TRATTORE A SANREMO: ”SIAMO QUI PER INCONTRARE AMADEUS" – VIALE MAZZINI SMENTISCE CONTATTI CON I RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA MA IL CONDUTTORE INSISTE: “HO FATTO L’AGRARIO, NON NE FACCIO UNA QUESTIONE POLITICA” - L’IPOTESI DI UN COLLEGAMENTO ESTERNO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://video.corriere.it/cronaca/sanremo-agricoltori-arrivano-un-trattore-qui-incontrare-amadeus/6d6a7e00-c535-11ee-8abe-da9fee8eb737

 

Da video.corriere.it

amadeus marco mengoni amadeus marco mengoni

Un trattore simbolo della protesta degli agricoltori arriva al porto di Sanremo, dopo dodici ore di viaggio: «Abbiamo sentito che Amadeus avrebbe incontrato una nostra delegazione e siamo partiti con ancora addosso gli abiti del lavoro» raccontano i contadini.

 

 

 

AMADEUS

Silvia Fumarola per la Repubblica - Estratti

 

 

PROTESTA DEI TRATTORI SANREMO PROTESTA DEI TRATTORI SANREMO

La Rai smentisce di aver avuto contatti, è tutto da decidere. Ma fonti accreditate suggeriscono che la protesta dei trattori arriverà al Festival di Sanremo, ma non approderà sul palco dell’Ariston. A Portosole c’era una piccola rappresentanza con la mucca Ercolina, arrivati da Milano (erano già stati protagonisti al Duomo), ed è apparso in serata un primo trattore dopo undici ore di viaggio.

 

Il compromesso della Rai è dare visibilità ma senza l’ufficialità dell’evento. Dopo l’apertura di Amadeus agli agricoltori («la protesta è giusta e sacrosanta, sono disponibile ad accogliere i rappresentanti dei trattori sul palco»), il caso ha creato non pochi imbarazzi a Viale Mazzini, che con una nota, ha smentito contatti con i rappresentanti della protesta.

 

PROTESTA DEI TRATTORI PROTESTA DEI TRATTORI

La polemica tiene banco, coinvolge il governo, ma il conduttore ha ribadito: «Ho aperto le porte, e non torno indietro. Se ci sarà qualcuno che avrà piacere di esserci, lo accolgo, nessun cambio di idea da parte mia».

 

Sembra difficile che Viale Mazzini possa opporsi in modo netto al direttore artistico del festival, che ha dichiarato pubblicamente la sua disponibilità. Grazie al “festival diffuso”, la protesta dei trattori potrebbe avere lo stesso visibilità.

 

Magari sul palco di Piazza Colombo, con cui Amadeus si collega, o in altre modalità. E questo è il nodo: come? Se facendo parlare qualcuno, o con la lettura di un comunicato, è tutto da decidere.

 

 

(…)

 

amadeus mengoni 4 amadeus mengoni 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…