E’ IL MOMENTO DEL TOTO-SANREMO – NON SOLO MORANDI (CON UN PEZZO DI JOVANOTTI), ELISA, EMMA, MORO, DONATELLA RETTORE E FORSE MASSIMO RANIERI, IN GARA AL FESTIVAL POTREBBE TORNARE ANCHE ACHILLE LAURO - GIRANO PURE I NOMI DI TOMMASO PARADISO E ALESSANDRA AMOROSO, CHE POTREBBE ARRIVARE COME OSPITE…

-

Condividi questo articolo


Paolo Giordano per ilgiornale.it

 

 

achille lauro achille lauro

Potrebbe esserci anche Achille Lauro nella lista dei concorrenti del Festival di Sanremo che Amadeus annuncerà il 15 dicembre (o magari prima, chissà). Dopotutto, i tempi ormai sono stretti e in questi giorni scendono valanghe di indiscrezioni con i nomi più probabili. Ieri il settimanale Chi ha messo insieme una lista di sanremabili, tra i quali spiccano Gianni Morandi (forse con un pezzo di Jovanotti) ed Elisa (sempre più probabile e, dicono, con un gran pezzo).

 

Gli altri sarebbero: Emma, Fabrizio Moro e Giusy Ferreri, Le Vibrazioni, i Boomdabash, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Rkomi, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Giusy Ferreri, Il Tre ed Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese.

 

achille lauro boss doms achille lauro boss doms

A quanto pare, Caccamo non sarà nella rosa, mentre potrebbero esserci Aka7even, i Pinguini Tattici Nucleari e, molto probabilmente, Margherita Vicario. Dicono anche Massimo Pericolo ma boh. Girano pure i nomi di Tommaso Paradiso, Marlene Kuntz, Iosonouncane e Ministri in quota «alternative indie» e pure di Gaia, già presente l'anno scorso e ben posizionata in radio con il singolo Nuvole di zanzare. Ci ha provato Michele Bravi, che però pare lontano dall'Ariston e qualcuno ha pure anticipato la presenza di Alessandra Amoroso, mai stata in gara al Festival. Potrebbe forse arrivare come ospite. Possibile che si veda Ana Mena, scatenata spagnola che, dopo le collaborazioni con Rocco Hunt e Federico Rossi è ben conosciuta pure dalle nostre parti.

 

achille lauro (2) achille lauro (2)

 

In fondo, dopo lo stop pressoché totale dei concerti e il restyling musicale, il Festival di Sanremo è molto ambito da quasi tutti, salvo i rapper duri e puri. Ed è probabile che in breve torni a essere ciò che era negli anni 60/70, ossia una gara canora con i superbig a giocarsi la vittoria finale. D'altronde, come si sa, dagli anni '70 Sanremo è stato un «no grazie» per cantautori e «intellettuali» del pop. In ogni caso, l'edizione 2022 sarà la cartina al tornasole non solo del rinnovamento ma pure della rinnovata familiarità con tutti gli artisti (perché big come Elisa, Morandi e, forse, Achille Lauro in altri Sanremo non ci avrebbero proprio messo piede).

 

achille lauro foto di bacco (2) achille lauro foto di bacco (2) achille lauro 18 achille lauro 18 chiara ferragni, achille lauro e fedez 1 chiara ferragni, achille lauro e fedez 1 achille lauro achille lauro il ferragosto alcolico di achille lauro e fedez 2 il ferragosto alcolico di achille lauro e fedez 2 il bacio tra achille lauro e fedez 3 il bacio tra achille lauro e fedez 3 ACHILLE LAURO ACHILLE LAURO ACHILLE LAURO ACHILLE LAURO ACHILLE LAURO ACHILLE LAURO ACHILLE LAURO ACHILLE LAURO ACHILLE LAURO ACHILLE LAURO achille lauro foto di bacco (1) achille lauro foto di bacco (1)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...