SCROSATI SALE AL COLLE! – VENERDÌ IL CEO EUROPEO DI FREMANTLE È STATO RICEVUTO AL QUIRINALE DA MATTARELLA: SCROSATI HA PRESENTATO AL CAPO DELLO STATO IL PIANO DI INVESTIMENTI DELLA SOCIETÀ DOPO L’ACQUISIZIONE DI LUX VIDE E L’ACCORDO CON CINECITTÀ. MA NON SOLO: HA CONFERMATO A “SUPER-SERGIO” L’INTENZIONE DI PORTARE IN ITALIA LE PRODUZIONI INTERNAZIONALI PIÙ PRESTIGIOSE DEL GRUPPO. A PARTIRE DAL FILM DIRETTO DA ANGELINA JOLIE SUL LIBRO DI BARICCO, “SENZA SANGUE”

- -

 

-

Condividi questo articolo


Gianfranco Ferroni per www.tag43.it

 

SERGIO MATTARELLA ANDREA SCROSATI SERGIO MATTARELLA ANDREA SCROSATI

Si sa, Andrea Scrosati è un uomo ambizioso. E nella giornata di venerdì, il group Coo e Ceo europeo di Fremantle è stato ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Scrosati ha presentato al capo dello Stato il piano di investimenti di Fremantle in Italia, che segue la recente acquisizione da parte del gruppo di Lux Vide, una delle realtà più rilevanti della produzione televisiva italiana, fondata 30 anni fa dall’ex direttore generale della Rai Ettore Bernabei, e l’annuncio di un accordo quadro con Cinecittà, guidata da Nicola Maccanico.

 

ANDREA SCROSATI ANDREA SCROSATI

Come fa sapere lo stesso gruppo, «in seguito a queste operazioni Fremantle è oggi la realtà leader italiana della produzione indipendente di intrattenimento, cinema e serie tv. Dal 2017 il gruppo ha speso oltre 900 milioni di euro nel settore della produzione culturale in Italia, impegnando in maniera continuativa mille persone ogni anno, coinvolgendo oltre 10 mila professionisti dal 2019 a oggi e producendo in Italia circa 1.600 ore di contenuti originali solo negli ultimi tre anni».

 

angelina jolie foto di bacco (2) angelina jolie foto di bacco (2)

E non finisce qui: Scrosati ha anche confermato al presidente Mattarella l’intenzione di portare in Italia alcune delle produzioni internazionali più prestigiose del gruppo, a partire dal prossimo film diretto da Angelina Jolie basato sul libro Senza sangue di Alessandro Baricco, che sarà girato in Italia questa estate.

ARTICOLO DI HOLLYWOOD REPORTER SU FREMANTLE ARTICOLO DI HOLLYWOOD REPORTER SU FREMANTLE ANDREA SCROSATI ANDREA SCROSATI angelina jolie tomb raider 1 angelina jolie tomb raider 1

 

angelina jolie foto di bacco (7) angelina jolie foto di bacco (7)

[…]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…