VIDEO SELFIE ESTREMI
Dal daylymail.co.uk
Tre studenti hanno fatto selfies e video che sfidano la gravità in cima quinto edificio più alto di Hong Kong, The Centre.
In un video postato su YouTube, i ragazzi hanno scalato il famoso grattacielo e si sono appollaiati in cima con il panorama della città dietro di loro.
Il fotografo Daniel Lau ha utilizzato un 'bastone selfie' montato con una fotocamera dotata di un obiettivo grandangolare per catturare la visione vertiginosa del filmato che ha ricevuto oltre 450.000 visite da quando è stato pubblicato la scorsa settimana.
La tendenza per fare selfies estremi è esploso negli ultimi mesi, in particolare in Russia, dove gli 'Skywalker', come sono conosciuti, scalano gli edifici, gru e cantieri per scattare fotografie e condividere online. Le acrobazie che sfidano la morte vengono eseguite senza reti di sicurezza.
Lo scorso giugno, il londinese Lee Thompson ha fatto il primo 'selfie con Gesù' del mondo dalla cima della iconica statua di Cristo Redentore in Brasile.
La tendenza estrema vede i fotografi in posa in una pletora di situazioni pericolose. Ventisei anni, californiano, Forrest Galante ha scattato selfies con un anaconda di sei metri in Amazzonia, cullando uno squalo nelle Bahamas e fermandosi a pochi passi di un drago di Komodo in Indonesia.
Ma la mania per prendere selfies pericolosi ha portato ad alcune conseguenze tragiche. Una coppia polacca è morta cadendo dal bordo roccioso in Cabo da Raca, ad ovest del Portogallo mentre i loro bambini guardavano.