SMOKE ON THE WATERS - COSTANO CARE A ROGER WATERS LE SPARATE ANTISEMITE E FILO-RUSSE! LA SOCIETÀ BMG HA STRACCIATO L'ACCORDO CON L'EX LEADER DEI PINK FLOYD PER I DIRITTI DELLE SUE CANZONI, CHE AVEVA ACQUISITO NEL 2016 - GIA' L'ANNO SCORSO WATERS SI ERA LAMENTATO DI ESSERE STATO "LICENZIATO" PER...

-

Condividi questo articolo


roger waters 4 roger waters 4

(ANSA) - La società di diritti della musica Bmg ha scaricato Roger Waters per i commenti shock fatti dal co-fondatore dei Pink Floyd su Israele e sull'Ucraina. Il colosso tedesco aveva firmato un accordo con l'80enne musicista nel 2016 e l'anno scorso stava per pubblicare una nuova versione registrata del leggendario album del 1973 The Dark Side of the Moon, un progetto poi cancellato dopo l'ingresso di Thomas Coesfeld come nuovo amministratore delegato. L'album era poi uscito con l'etichetta britannica Cooking Vinyl. Il divorzio è inconsueto, ma l'ultima ricaduta delle frasi a effetto di Waters contro Israele criticate da alcuni come antisemite.

 

roger waters roger waters

Il musicista era rimasto impassibile di fronte alle polemiche che lo avevano coinvolto di recente come quando l'anno scorso a Berlino era salito sul palcoscenico vestito da nazista. Nell'aprile 2023 Waters aveva vinto in tribunale contro il municipio di Francoforte che avrebbe voluto cancellare un suo concerto accusandolo di essere "uno dei più noti antisemiti del mondo".

 

Sul fronte dell'Ucraina il cantante era poi apparso davanti al Consiglio di Sicurezza dell'Onu su invito della Russia, affermando che l'invasione del 2022 "non era non provocata". In un'intervista video con il giornalista libertario Glenn Greenwald già lo scorso novembre Waters si era lamentato di esser stato "licenziato" da Bmg come risultato di pressioni da parte di interessi filo-israeliani su Bertelsmann, il colosso editoriale di cui Bmg fa parte.

roger waters 3 roger waters 3 roger waters 2 roger waters 2 roger waters the dark side of the moon roger waters the dark side of the moon roger waters. roger waters. roger waters. roger waters. roger waters 1 roger waters 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA "PORA" GIORGIA E' COSI' MALCONCIA CHE JE TOCCA TIFARE PER MACRON - SE MARINE LE PEN OTTENESSE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA AL BALLOTTAGGIO (COSA POCO PROBABILE), LA DUCIONA TRANSALPINA POTREBBE DIVENTARE, UNENDO IL SUO GRUPPO I&D AI "PATRIOTI" DI ORBAN, IL CATALIZZATORE DI TUTTE LE FORZE SOVRANISTE, COMPRESI QUELLI DI ECR, LASCIANDO LA “PSICONANA” (COPY GRILLO) ANCOR PIU' ISOLATA – DOPO LA DEBACLE AL CONSIGLIO EUROPEO, UNA VOLTA SENZA I POLACCHI DEL PIS, LA DUCETTA SI RITROVEREBBE CON IL QUARTO O QUINTO GRUPPO EUROPEO, CON POCHISSIMO MARGINE PER ESSERE INCISIVA O DETERMINANTE NELLA COMMISSIONE EUROPEA…

EIA, EIA, ALALÀ, NON ESAGERIAMO CON LA SHOAH! - ECCO UN INTERVENTO DEL 2020 IN CUI ENRICO MICHETTI, EX CANDIDATO SINDACO A ROMA IN QUOTA ARIANNA MELONI, SI SCAGLIAVA CONTRO GLI EBREI: ‘’OGNI ANNO SI GIRANO E SI FINANZIANO 40 FILM SULLA SHOAH, NEL RICORDO DI QUELL’ORRENDA PERSECUZIONE… PERCHÉ LA STESSA PIETÀ NON VIENE RIVOLTA AI MORTI AMMAZZATI NELLE FOIBE... FORSE PERCHÉ NON POSSEDEVANO BANCHE E NON APPARTENEVANO A LOBBY CAPACI DI DECIDERE I DESTINI DEL PIANETA’’ – NEL 2021, MICHETTI RIVALUTÒ IL BRACCIO TESO PER SALUTARE IN TEMPO DI COVID: "IL SALUTO ROMANO È PIÙ IGIENICO"