SPERMA SPAZIALE - GLI SCIENZIATI GIAPPONESI PENSANO A BANCHE DEL SEME LUNARI DA SPEDIRE IN ORBITA IN CASO DI DISASTRI SULLA TERRA: I TOPI NATI DA SPERMATOZOI CONSERVATI SULLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE SONO NATI SANI E FORSE ANCHE GLI UOMINI POTRANNO RIPRODURSI NELLO SPAZIO

-

Condividi questo articolo


Bobby Box per “PlayBoy

 

impatto asteroide impatto asteroide

Se la nostra civiltà congelasse il seme umano e lo seppellisse sulla luna, dopo una apocalisse zombie, una collisione con asteroide o l’esplosione di una bomba atomica, potrebbe ripopolare il mondo.

 

E’ la teoria di un gruppo di scienziati della Università di Yamanashi in Giappone, che è riuscito a creare topi spaziali, nati da spermatozoi liofilizzati conservati per nove mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale, in condizioni di microgravità ed esposti a radiazioni 100 volte superiori a quelle terrestri.

TOPI 2 TOPI 2

 

I roditori sono nati sani, quasi identici a quelli terrestri, con piccole differenze nel codice genetico. Gli spermatozoi spaziali sono stati poi rispediti sulla Terra, riportati a temperatura ambiente e utilizzati per inseminare ovuli di topo, dando vita alla seconda generazione.

SPERMATOZOI SPERMATOZOI

 

Spiegano gli scienziati: «Se i danni associati a un'eventuale conservazione spaziale a lungo termine confermassero un effetto significativo sulla prole, avremo bisogno di sviluppare metodi per proteggere i campioni dalle radiazioni. Per esempio uno scudo di ghiaccio".

 

iss luna iss luna

Superato questo ostacolo, la prospettiva di installare banche di seme umano sulla Luna potrebbe non essere così lontana.  Si ipotizza uno stoccaggio sottoterra sul satellite, per esempio in tunnel di lava, per conservare a lungo grazie alle temperature molto basse, alla protezione garantita dagli spessi strati di roccia e al completo isolamento da eventuali catastrofi sulla Terra.

 

Gli studi passati hanno scoperto che le uova di pesce si sviluppano normalmente durante un volo in orbita di 15 giorni, perciò le sue proteine potrebbero fornire sostentamento, se finissimo a vivere lassù come Jedi.

banca del seme banca del seme

 

Sull’idea che l’uomo possa riprodursi nello spazio si mostra scettico Joseph Tash, fisiologo dello ‘University of Kansas Medical Center’, perché l'ISS è un ambiente troppo riparato, sulla Luna sarebbe tutto diverso e bisognerebbe realizzare strutture resistenti alle radiazioni, capaci di proteggere sperma, ovuli ed embrioni.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...