GLI STRAFATTI DEL "FATTO" - FORUM DELL'INTELLIGHENTIA DE SINISTRA PER IL NUOVO GIORNALE DI PADELLARO E TRAVAGLIO - STARRING: FRECCERO, SABELLI FIORETTI, COLOMBO, SABINA GUZZANTI, BRANCOLI E IN VIDEO TRTSVAGLIO DA TORINO - Presenti in sala, per il terrore del Cai-Nano, i magistrati Ingroia e Scarpinato...

Condividi questo articolo


Forum di 3 ore e mezzo dell'intellighentia de sinistra con la redazione de "Il Fatto Quotidiano", il nuovo giornale diretto da Padellaro.

MARCO TRAVAGLIO - Copyright PizziMARCO TRAVAGLIO - Copyright PizziANTONIO PADELLARO - copyright PizziANTONIO PADELLARO - copyright Pizzi

Seduti in via Orazio, quartiere Prati, a 200 metri in linea d'aria dallo studio Previti, la discussione ha avuto momenti calienti. Starring: il presidente di RaiSat Carletto Freccero (ha sobillato la redazione al grido di "notizie, solo notizie"), a seguire Claudio Sabelli Fioretti (ha invitato a sciogliere al piu presto l'equivoco se sarà un primo o un secondo quotidiano).

Antonio IngroiaAntonio Ingroia

Dopodiché ha preso la parola Furio Colombo (la linea politica? La Costituzione italiana! e solo Travaglio, in video conferenza da Torino causa intervento chirurgico, è riuscito a tagliere la parola dopo un'ora e mezza di discorso alla patria). Poteva mancare Sabina Guzzanti? La fanciulla vorrebbe nientemeno pagine culturali e spettacolo fatte da gente capace di stroncare un film e non faccia né marchette né vendette personali.

Ha colpito la presenza del bollito Rodolfo Brancoli (in gloria di Enzo Biagi e del giornalismo perbene). Moderava la mente di tutto, Lorenzo Fazio, editore di Chiare Lettere. Presenti in sala, per il terrore del Cai-Nano, i magistrati Antonio Ingroia e Roberto Scarpinato. Esce il 23 settembre, 16 pagine a colori, già 25 mila abbonati sulla fiducia. Un euro e vento all'edicola, in pdf alle 23 e 59.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...